Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: MozBackup: problema nel backup di Firefox  (Letto 2479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
MozBackup: problema nel backup di Firefox
« il: 02 Novembre 2009 16:27:17 »
Salve a tutti e ben ritrovati dopo molto tempo.
Adopero normalmente per il backup di FF l'estensione FEBE, ma ho voluto provare MozBackup. Questo, mentre mi effettua correttamente il salvataggio del profilo di Thunderbird, non vi riesce con Firefox. Compare infatti il messaggio di "accesso negato" per il file signons3.txt - L'ho isolato provvisoriamente nel cestino e ho riprovato: ma così non accede al file signons.sqlite. Non ho fatto ulteriori prove. Chi mi da una mano?
Il mio Firefox è la versione 3.5.4 e gira su XP sp3.
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: MozBackup: problema nel backup di Firefox
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009 16:33:00 »
Abbiamo più e più volte sconsigliato l'utilizzo dell'inaffidabile MozBackup, tanto che difficilmente qualcuno potrà darti qualche consiglio su questo programma.
Credici, molto meglio un "sano" salvataggio manuale: FAQ Firefox - Backup!

Per quanto riguarda invece Thunderbird, è consigliabile l'estensione ImportExport Tool per i salvataggi: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=239 .

Ciao.

edit: ovviamente siete tutti invitate a fornire all'utente la soluzione per il suo MozBackup, se la conoscete!  ;)
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 16:35:04 da miki64 »

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: MozBackup: problema nel backup di Firefox
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2009 00:07:41 »
Ok, liberi tutti! Cioè, rinuncio a MozBackup (ma anche FEBE è sconsigliata?). Mi resta però la curiosità circa i file di cui ho detto. Sono andato nella cartella in cui sono contenuti e non è possibile aprirli: "accesso negato". Perché?
Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: MozBackup: problema nel backup di Firefox
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2009 08:22:25 »
(ma anche FEBE è sconsigliata?)
A che pro appesantire un programma se una funzione la si può replicare facilmente manualmente?  ;)


. Mi resta però la curiosità circa i file di cui ho detto. Sono andato nella cartella in cui sono contenuti e non è possibile aprirli: "accesso negato". Perché?
Vedi se è già accaduta una cosa simile: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced , ora non ricordo, mi spiace....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.