Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Vista] Downthemall non va più  (Letto 4249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RobertoMo

  • Post: 10
[Vista] Downthemall non va più
« il: 06 Novembre 2007 16:59:26 »
Ciao a tutti, ho installato Firefox su Vista ma downthemall non funziona correttamente. Carica la lista delle immagini da scaricare, seleziono la cartella ma il download non parte, mi dice Errore di accesso al file.

Qualcuno sa causa del problema ? :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2007 17:17:26 »
E' probabile che il sistema di protezione di Windows Vista blocchi l'accesso "guest" a quella cartella. Dove tenti di salvare i file?

Offline RobertoMo

  • Post: 10
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2007 18:13:20 »
Ho tentato nella cartella con il nome utente (l'ex cartella documenti) e in una cartella sul desktop.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2007 18:36:31 »
DownThemAll ti propone una cartella di default dove far scaricare i file? Se si, hai provato ad utilizzare quella?

Offline RobertoMo

  • Post: 10
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2007 18:41:52 »
Non suggerisce nessuna cartella di default  :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2007 02:22:03 »


Prova con questo procedimento:
  • Disinstalla la tua attuale versione di DownThemAll.
  • Vai su eXtenZilla ed installa la nostra versione: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=121 . E' la stessa che ho usato io e che non ha dato nessun problema durante il salvataggio dei file.
  • Fai un test (subito dopo il riavvio di Firefox) scaricando la pagina di eXtenZilla riproposta (filtro: tutti i file) dandogli in pasto come cartella destinazione una "temporanea" sul desktop che creerai dalla finestra che ti apre l'estensione.

Se il download funziona in modo corretto hai risolto l'inconveniente, altrimenti posso suggerire un test con un nuovo profilo e DownThemAll come unica estensione installata (sempre prendendola da eXtenZilla). Se anche tentativo fallisce potrebbe trattarsi di un problema di permessi della cartella (Windows Vista è molto più rigido -su queste cose- rispetto a XP). Controlla (cliccando con il tasto destro sulla temporanea creata) che il tuo utente abbia permessi di scrittura / modifica.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2007 02:25:26 da Gioxx »

Offline RobertoMo

  • Post: 10
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2007 16:46:40 »
Funziona, grazie mille  :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2007 01:34:34 »
Di nulla ;)

Offline tiziano 1992

  • Post: 1
Re: [Vista] Downthemall non va più
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2009 14:14:36 »


Prova con questo procedimento:
  • Disinstalla la tua attuale versione di DownThemAll.
  • Vai su eXtenZilla ed installa la nostra versione: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=121 . E' la stessa che ho usato io e che non ha dato nessun problema durante il salvataggio dei file.
  • Fai un test (subito dopo il riavvio di Firefox) scaricando la pagina di eXtenZilla riproposta (filtro: tutti i file) dandogli in pasto come cartella destinazione una "temporanea" sul desktop che creerai dalla finestra che ti apre l'estensione.

Se il download funziona in modo corretto hai risolto l'inconveniente, altrimenti posso suggerire un test con un nuovo profilo e DownThemAll come unica estensione installata (sempre prendendola da eXtenZilla). Se anche tentativo fallisce potrebbe trattarsi di un problema di permessi della cartella (Windows Vista è molto più rigido -su queste cose- rispetto a XP). Controlla (cliccando con il tasto destro sulla temporanea creata) che il tuo utente abbia permessi di scrittura / modifica.
   ciao.... a me nn va io lo uso per un blog... ma quando vado a iniziare il download (prima clicco su "filtri" e poi "tutti i file") vado a premere inizia e mi si blocca esce solo "Carico....." e nn va più sai aiutarmi rispondi subito grazie mille :P  :o

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.