Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Cancellazione Riunioni Lightning  (Letto 3002 volte)

Offline DaniloV

[Risolto] Cancellazione Riunioni Lightning
« il: 11 Novembre 2009 22:14:25 »
Ciao stavo facendo un po' di esperimenti con gli eventi e ho notato che non riesco a trovare un modo per inviare la mail di cancellazione ai partecipanti in caso voglia appunto cancellare un meeting e avvisare gli altri. E' possibile farlo solo se si è gli invitati e cioè se non si è l'organizzatore. Ma bisogna utilizzare un modo traverso e cioè prima accettare (o rifiutare direttamente) e poi cambiare lo stato in non parteciperò e poi cancellare fisicamente l'evento dal calendario. NEl caso invece si sia gli organizzatori dell'evento e si proceda alla cancellazione diretta dell'evento, nessuna mail viene inviata.
C'è un qualche sistema per risolvere o mi sfugge qualcosa?
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009 21:15:05 da DaniloV »

Offline reherd

Re: Cancellazione Riunioni Lightning
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009 14:32:42 »
Ciao stavo facendo un po' di esperimenti con gli eventi e ho notato che non riesco a trovare un modo per inviare la mail di cancellazione ai partecipanti in caso voglia appunto cancellare un meeting e avvisare gli altri.
...
NEl caso invece si sia gli organizzatori dell'evento e si proceda alla cancellazione diretta dell'evento, nessuna mail viene inviata.
C'è un qualche sistema per risolvere o mi sfugge qualcosa?

Ciao.
Ho appena fatto una prova con Lightning 0.9 su un calendario locale e sembra funzionare correttamente. Creo un evento e aggiungo dei partecipanti; quando cancello l'evento mi viene richiesto se mandare la mail di notifica ai partecipanti e, in caso affermativo, questa viene inviata effettivamente.

Sembra invece che ci siano problemi, risolti per la prossima versione 1.0, con eventi ricorrenti:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=464705

Che tipo di calendario usi ? locale, remoto, Google ...

Offline DaniloV

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009 18:46:22 »
Ciao intanto grazie.

Utilizzo googlecalendar e le operazioni che eseguo sono le seguenti:
1. creo un nuovo evento e inserisco le mail degli invitati
2. gli invitati regolarmente ricevono l'invito e accettano\rifiutano
3. cancello l'evento da lightning, ma non mi viene richiesta nessuna conferma e nessun messaggio di annullamento viene inviato agli invitati

tra l'altro ho notato una cosa molto strana e cioè che quando vado a modificare l'invito per esempio per inserire nuovi partecipanti, mi si apre la finestra degli orari e dei partecipanti a sx, ma la lista è illegibile: ci sono utte icone strane al posto dei caratteri....questo invece non avviene in fase di creazione ex novo

Offline DaniloV

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2009 20:14:28 »
Per puro scrupolo ho provato a replicare la stessa identica sequenza su un calendario locale creato a scopo di test e tutto funziona regolarmente. Tra l'altro non mi dà nemmeno il problema dei caratteri indecifrabili in fase di edit indirizzi dell'evento.

Lo stesso fatto sul calendario google, non funziona. Abbastanza incomprensibile.....

Offline DaniloV

« Risposta #4 il: 12 Novembre 2009 21:14:40 »
Ho scoperto l'arcano: occorre configurare il calendario come caldav e non come google calendar con l'estensione specifica perchè questa evidentemente lascia incompatibilità di questo tipo.