Autore Topic: firefox 3 dopo ripristino di true image non naviga  (Letto 720 volte)

Offline Wile.E

firefox 3 dopo ripristino di true image non naviga
« il: 14 Ottobre 2009 09:28:02 »
ho fatto altre volte ricorso al ripristino di un'immagine con trueimage e non mi è mai successo, avevo preventivamente copiato le pagine iniziali in un file txt per riprenderle dopo il ripristino, ma quando avvio ff e copio le pagine su opzioni>pagina iniziale esse aprono altrettante schede, ma tutte concludono la loro "navigazione" con "impossibile trovare la pagina". La cosa strana è che se anche apro una nuova scheda dal menù e copio-incollo uno degli indirizzi delle pagine indicate mi da lo stesso risultato.
Altra cosa strana, le pagine invece che erano in apertura (pagine iniziali) prima della creazione dell'immagine si aprono ma con la data (ad esempio i forums) di quel momento (2008).

Qualche idea di cosa succede?

grazie a tutti

saluti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline Wile.E

Re: firefox 3 dopo ripristino di true image non naviga
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2009 13:04:15 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao.

avevo già provato a usare la funzione cerca, ma nn c'è nulla che riguardi un ripristino di C:, solo problemi dopo l'aggiornamento...

se si tratta di cercare a caso su google mi chiedo a cosa serva questo forum...

grazie comunque

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2009 13:15:54 »
In realtà mi riferivo al fatto che bisognerebbe dare quante più informazioni possibili sul proprio sistema, installazione di Firefox e componenti aggiuntivi ... basterebbe solo leggere fino in fondo :?

Offline Wile.E

« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2009 15:16:03 »
ok, chiedo venia allora, adesso non ricordo i componenti aggiuntivi (ma c'entrano con la navigazione?), non appena torno a casa posto tutto.

grazie

saluti

Offline Wile.E

« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2009 00:43:45 »
ma adesso pare stia funzionando tutto o quasi, l'unico problema è che ad esempio su 10 schede (per altrettante pagine correnti) 4 o 5 al momento del lancio di ff mi restituiscono il messaggio di "errore caricamento pagina", ma dopo 2 o 3 click su aggiorna riprendono a funzionare, cosa che poi continua a succedere durante la navigazione su tutte le schede attive.
Da cosa potrebbe dipendere?

il sistema è xp pro sp2, router netgear, firefox è la versione 3.0.4, componenti aggiuntivi non ce ne sono, forse c'erano prima del ripristino ma non ricordo quali...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2009 15:48:33 »
Il firewall è rimasto lo stesso?
Prova ad aprire una per una le schede e solo dopo a memorizzarle come pagina iniziale.
Comunque, come suggerisce gialloporpora - che ringrazio - , devi trovare nel Forum le parole "mancata connessione firefox ".

Offline Wile.E

« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2009 17:16:52 »
firewall non ne uso, l'antivirus è avira e il problema si presenta sia appena avvio il pc, quindi solo avira è attivo, niente emule o altri p2p, sia in seguito con altri programmi attivi.

saluti