Autore Topic: Awesome bar non mostra più segnalibri e cronologia [RISOLTO]  (Letto 1325 volte)

Offline Frozenwindblade

Ciao a tutti ^^
Sono qui con un problema che sembra essere più unico che raro (visto che non ho trovato altre discussioni a riguardo), o quantomeno decisamente bizzarro...leggo di molte persone che chiedono come togliere dalla barra degli indirizzi segnalibri e cronologia, e io sono qui per chiedere l'esatto contrario:

Come ripristinare i segnalibri e la cronologia nella barra degli indirizzi?

Partendo dal fatto che le opzioni della Privacy sono corrette (ho selezionato "visualizza suggerimenti da cronologia e segnalibri") e che non ho mai cercato di nasconderli con linee di codice, o Userscript o GreaseMonkey, il comportamento della barra è bizzarro perchè mostra solo alcuni (pochi) risultati della cronologia apparentemente scelti a caso, ossia non in ordine cronologico di visita ( es. ho appena visitato un blog e una volta tornato a google se inizio a scrivere il nome del blog non appare nulla) e nessun segnalibro. Solo una volta raggiunta la pagina che avevo salvato allora si accende la stellina gialla.... :?

Ho installate l'estensioni Cybersearch (che però non mi ha mai dato problemi) ma anche provando a disattivarla la situazione non cambia.
Ho installato anche lo script "Firefox: Locationbar^2: CSS mods" ma non mi ha mai creato problemi di sorta.

L'unica cosa che potrei aver fatto è stata riorganizzare i segnalibri manualmente qualche settimana fa, cancellando quelli vecchi e mettendo i rimanenti in ordine alfabetico... non so se magari possa essere stato questo "rimpastamento" a sconvolgere così Firefox, ma sinceramente lo trovo improbabile...

Dato che però tutte le soluzioni a cui ho pensato mi sono sembrate assurde o sbagliate, vorrei chiedere consiglio a voi..chissà, magari sto sbagliando qualcosa io oppure c'è qualcosa che non so (probabilissimo... :))

ah, uso Firefox versione 3.5.3  ^^
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2009 16:11:04 da Frozenwindblade »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Awesome bar non mostra più segnalibri e cronologia
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2009 13:24:49 »
Hai provato a partire in modalità provvisoria per vedere se il problema si presenta ugualmente?

Offline Frozenwindblade

« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2009 12:35:23 »
Hai provato a partire in modalità provvisoria per vedere se il problema si presenta ugualmente?

Appena provato...si, purtroppo il problema persiste...:(
Che sia Firefox che si è corrotto, è possibile?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2009 12:41:34 »
Più probabile che il file della cronologia sia corrotto. Chiudi Firefox, apri la cartella del profilo e sposta il file places.sqlite altrove (non cancellarlo, ci sono i tuoi segnalibri dentro).

Prova a riavviare Firefox e vedi se il problema permane.

Offline Frozenwindblade

« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2009 15:23:23 »
Più probabile che il file della cronologia sia corrotto. Chiudi Firefox, apri la cartella del profilo e sposta il file places.sqlite altrove (non cancellarlo, ci sono i tuoi segnalibri dentro).

Prova a riavviare Firefox e vedi se il problema permane.

Accidenti, adesso funziona! Mitico!  :P
mumble mumble...peccato che Read it Later abbia azzerato il proprio database, però...

Adesso sono a posto così o devo fare qualcosa con quel simpatico places.sqlite ?  :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2009 16:03:14 »
Credo che lo puoi cestinare, se non ti serve ;)

Offline Frozenwindblade

« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2009 16:10:45 »
Perfetto!

Grazie mille Underpass, sei stato gentilissimo ^^

p.s. mai servisse a qualcuno, per risincronizzare Read it Later con la cartella di segnalibri che crea è sufficiente andare nelle opzioni > general > cartella di destinazione Read it Later e reimpostare la cartella dei segnalibri "Read it Later", e tutto funziona  :)