Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Download pdf con pagina bianca  (Letto 5194 volte)

Offline Mario71

Download pdf con pagina bianca
« il: 30 Settembre 2009 13:06:09 »
sto riscontrando uno strano problema:
quando apro un link in pdf, direttamente in FF, viene scaricata la pagina richiesta, appare in video per 2, 3 secondi poi la pagina diventa bianca!
Ho già provato a reinstallare adobe acrobat, ma non è cambiato niente.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2009 16:52:40 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline Mario71

Re: download pdf con pagian bianca
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2009 14:23:27 »
mea-culpa, per metà:
è vero non ho inserito le info necessarie... eccole

SO: WinXP sp3
antivirus: AVG anti-vurus free; firewall: quello di base di XP
FF ver: 3.5.3
utilizzo il componente aggiuntivo PDF Download 2.2.0.2

ho già fatto la ricerca in precedenti discussioni, il caso che più si avvicina al mio suggeriva di re-installare acrobat, cosa che ho detto e fatto, ma ripeto che non è cambiato niente: il file in pdf viene scaricato, aperto in FF per qualche secondo e poi la pagina diventa bianca.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2009 15:15:33 »
Ciao, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline Mario71

« Risposta #4 il: 30 Settembre 2009 16:37:18 »
ho provato seguendo le tue indicazioni ma il risultato non è cambiato...

Offline dariuzzo

Re: Download pdf con pagina bianca
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2009 17:24:49 »
ciao, anche io ho pdf download e clicco su "apri pdf", a quel punto è vero che si apre una scheda vuota, ma il pdf viene aperto con il programma associato (nel mio caso Foxit reader). A te invece si chiude acrobat?

Offline Mario71

« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2009 12:59:24 »
ciao,
ti dico subito che pdf download funziona benissimo: quando clicco su di un link pdf si apre la finestra di scelta (apri, scarica, apri in html....) io scelgo l'opzione apri, si apre una nuova tab, viene scaricato il link, lo visualizza por pochi secondi e poi la pagina "scompare", o meglio diventa bianca.
Se scarico, o salvo, il link sul PC, da acrobat viene visualizzato benissimo e senza intoppi temporali...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2009 13:02:21 »
Scusatemi, avete provato a disattivare temporaneamente PDF Download e vedere di nascosto l'effetto che fa...?

Offline Faus-74

« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2009 15:13:00 »
Scusatemi, avete provato a disattivare temporaneamente PDF Download e vedere di nascosto l'effetto che fa...?

:lol: :lol:
Usavo anche io PDF Download, e da qualche tempo non riuscivo a scaricare nè leggere i file pdf.
L'ho disinstallato e adesso funziona tutto a dovere, perfetto ;)

Offline Mario71

« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2009 15:58:44 »

ho fatto anche io la stessa prova, anzi ho disinstallato pdf download. Il risultato? Funziona benissimo, clicco sul link pdf, viene scaricata la pagina e questa si apre nel programma esterno di acrobat.
Ma in questo modo non posso più visualizzare i pdf direttamente in FF che, diciamo francamente, è un grossissimo vantaggio.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2009 16:02:21 »
Già citato, comunque non costa niente ripetere

https://support.mozilla.com/it/kb/Opening+PDF+files+within+Firefox

(con particolare attenzione alla parte: "Verificare le impostazioni di Adobe Reader")

Offline Mario71

« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2009 16:37:36 »
Già citato, comunque non costa niente ripetere

https://support.mozilla.com/it/kb/Opening+PDF+files+within+Firefox

(con particolare attenzione alla parte: "Verificare le impostazioni di Adobe Reader")

OK, ho riprovato le varie verifiche ed impostazioni, ma il problema non cambia.

Offline Mario71

« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2009 11:51:11 »
buongiorno a tutti,
un ultimo aggiornamento: ho provato e riprovato a disinstallare, installare, aggiornare, modificare...
purtroppo, dopo tutto questo lavoro, non è cambiato niente.
Non riesco a capire se quindi è un problema di FF, dei componenti aggiuntivi, dei programmi esterni o del SO.
Quello che mi dispiace è che non posso aprire i link in pdf direttamente nel mio browser preferito... dovrò necessariamente aprirli con un programma esterno.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato aiuto e consigli.

Parafrasando Galileo, prima di andare via posso solo dire: "prima funzionava, ed anche bene!".

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2009 11:56:13 »
Fai un'ultima prova. Disinstalla Adobe Reader, riavvia il PC. Quindi installa, tenendo Firefox chiuso, Foxit PDF Reader (gratuito e in italiano)  assicurandoti che si installi anche il plugin per Firefox. Riavvia di nuovo il PC e quindi prova a vedere se riesci a visualizzare i file pdf in Firefox.

Ciao :)

Offline Mario71

« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2009 14:18:23 »
Fai un'ultima prova. Disinstalla Adobe Reader, riavvia il PC. Quindi installa, tenendo Firefox chiuso, Foxit PDF Reader (gratuito e in italiano)  assicurandoti che si installi anche il plugin per Firefox. Riavvia di nuovo il PC e quindi prova a vedere se riesci a visualizzare i file pdf in Firefox.

Ciao :)

mai darsi per vinto fino alla fine!
Grazie jooliaan!
Non conoscevo l'esistenza di Foxit PDF Reader, ho seguito il tuo consiglio ed ora... FUNZIONA!
Le pagine in pdf vengono nuovamente riaperte in FF  :P
Quindi, e spero che sia la soluzione definitiva, considero il problema iniziale risolto.

Grazie, Grazie, GRAZIE!