Autore Topic: inserimento automatico file icalendar  (Letto 3579 volte)

Offline rani

inserimento automatico file icalendar
« il: 27 Agosto 2009 10:24:06 »
Ciao.
E' noto che su molti siti esistono dei pulsanti icalendar, cliccando sui quali è possibile inserire automaticamente un appuntamento in agenda Outlook. Così come capita spesso di ricevere inviti ad eventi.
Io uso Tb con l'estensione "lightning" che legge un calendario in rete (google) .

Domanda: esiste un'estensione TB che permetta di memorizzare automaticamente un appuntamento in lightning, semplicemente cliccandoci sopra? 
Ho provato a far aprire per default i file icalendar con TB, ma non funziona.

Grazie del vostro aiuto

Offline rani

Re: inserimento automatico file icalendar
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2009 12:34:10 »
non capisco... è poco chiara la mia domanda (in tal caso, basta dirlo, e la riformulo), oppure nessuno sa rispondere? (in tal caso, conoscete siti dove sono in grado di dispondermi)?

grazie

Offline reherd

Re: inserimento automatico file icalendar
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2009 13:52:04 »
non capisco... è poco chiara la mia domanda (in tal caso, basta dirlo, e la riformulo), oppure nessuno sa rispondere? (in tal caso, conoscete siti dove sono in grado di dispondermi)?

Non trovavo il bug di riferimento, ho solo trovato quello relativo a Sunbird.
Sembra che Sunbird\Lightning non possano essere registrate come applicazioni di default da associare ai file calendario (icalendar con estensione .ics):
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=362285

Un peccato perché c'era una patch quasi pronta da diverso tempo, ma chi se ne occupava, evidentemente non se ne occupa più.
Tra l'altro il bug è stato inserito tra quelli che si vorrebbero risolvere per la versione 1.0 (ma in realtà lo era anche per la 0.9) :-(
Conosci qualcuno che voglia\possa affrontare la cosa? La strada sarebbe già a buon punto ...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2009 14:03:23 da reherd »