Autore Topic: Noia 2.0 in dark e significato di signed.applets.codebase_principal_support  (Letto 3787 volte)

Offline gika266

Volendo usare il tema Noia 2.0 (eXtreme) 3.51 in versione black ho trovato che per farlo è necessario impostare nell'about:config la stringa signed.applets.codebase_principal_support su true.
Ho fatto così, ma ora mi appare una finestra che dice:

"Uno script da "chrome://global" ha richiesto i privilegi avanzati, INSICURI e che possono essere utilizzati per compromettere il computer o i dati:
Avviare o installare software sul computer
È bene concederli solo nel caso in cui la fonte di tale script sia affidabile, libera da virus e programmi dannosi."

Ho concesso i "privilegi avanzati" come richiesto, ma ora vorrei sapere se quell'impostazione riguarda solo il tema o ha reso FF "in generale" meno sicuro...
Grazie!

Uso FF 3.0.3 su Win Xp SP3!

Edit by gialloporpora: modificato il titolo del Topic, era: «Script chrome://global»
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008 10:40:21 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Significato di signed.applets.codebase_principal_support
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2008 15:04:12 »
Quella preferenza permette alle pagine Web di eseguire  del codice che normalmente non è permesso, ad esempio
la copia in clipboard (se non ricordo male).
Ovviamente, non è conveniente impostare quella preferenza a true, anche se FF ti avvisa quando
uno script sta cercando di eseguire codice con privilegi superiori.

Da dove la hai scaricata quell'estensione ?
Se dal sito dell'autore, è possibile che abbia bisogno di quei privilegi per fare qualcosa, se hai il link può essere
d'aiuto.
Ciao

Offline gika266

« Risposta #2 il: 27 Settembre 2008 16:52:42 »
L'ho installata da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/72

E seguendo queste indicazioni: To access Noia Theme Option, goto : Tools --> Add-ons --> Themes --> [Right click on "Noia 2.0" Theme] --> About Noia 2.0 nella finestra che si apre mi dice di impostare su true quella stringa!!!

Cosa dovrei fare ora?  :(
« Ultima modifica: 27 Settembre 2008 16:58:37 da gika266 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2008 18:00:13 »
Ok, visto. Non si smette mai di imparare ! Io uso il Noia di tanto in tanto, ma
il dark side non lo avevo mai notato.
Probabilmente, quei privilegi  (che  è possibile siano concessi alle sole  estensioni)  servono al tema per apportare la modifica e passare
alla versione in dark.
Prova a rimettere a false quell'opzione e dovrebbe tornare tutto  come prima.
Credo tu debba modificarla solo quando vuoi che le opzioni del tema vengano attivate, poi la rimetti come era.
Ciao
a

Offline gika266

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2008 19:24:11 »
Ok, grazie tante!!!  :)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Quella preferenza, se messa a true, consente a script provenienti da fonti "non sicure" di eseguire particolari funzioni.
Nel caso di questo tema, serve per permettere al tema stesso di scrivere dei dati nel file userChrome.css (un'estensione può fare questo normalmente, ma un tema no e per questo serve disattivare la protezione per permettere questa operazione).

Offline costag

Mi accodo a questo thread perchè riguarda il tema Noia e le autorizzazioni alla modifica dei css, ma il mio problema è leggermente diverso:

Per errore, invece di autorizzare l'accesso, l'ho bloccato ... e non finisce quì: prima di farlo ho pure spuntato la casella "Ricorda la risposta in futuro" (o simile)!

Ho cercato tra le varie opzioni di Firefox il modo di sbloccare l'accesso, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per annullare la risposta memorizzata?

Grazie!
G

Offline Faus-74

OT.
La nuova versione di Noia ha gli sfondi dei menù trasparenti, Vista Style, che obrorio!!!
Però lo uso, mi piace, peccato per la succitata "miglioria"  :roll:
Fine OT.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
@costag,
prova a digitare about:config e a mettere "noia" nel filtro.
Che voci ti appaiono ?

Offline Faus-74

OT.
La nuova versione di Noia ha gli sfondi dei menù trasparenti, Vista Style, che obrorio!!!
Però lo uso, mi piace, peccato per la succitata "miglioria"  :roll:
Fine OT.

Torno a scrivere qui solo per informare che con l'aggiornamento odierno di Noia è sparito il "problema" degli sfondi trasparenti, evviva :D