Autore Topic: Firefox e memoria richiesta: a quale dare più importanza?  (Letto 654 volte)

Offline ducatino

Firefox e memoria richiesta: a quale dare più importanza?
« il: 10 Settembre 2009 16:08:20 »
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ma utilizzo FF praticamente da quando ho il computer.
da un po' di tempo a questa parte però noto un consumo credo eccessivo da parte del browser,

ad esempio in questo momento ho 11 pagine aperte,
come estensioni ho: Adblock plus - ansa toolbar - BBcode - cacheviewer - febe - flashblock - footiefox - greasemonkey - image show hide - imageshack right click - media converter - scrapbook - smart bookmarks bar - tab clicking options - Wot

controllando nel task manager di XP alla voce UTILIZZO MEMORIA ho come valore 167.700 KB

poi in un'altra voce, MASSIMO UTILIZZO MEMORIA, ho  220.124 KB

ed ancora un'altra voce dal nome DIMENSIONE MEMORIA VIRTUALE con un valore di 176.760 KB

adesso, secondo me, la voce a cui dovrei far più riferimento è la prima, quella del 167.700

giusto no?  e le altre voci come posso interpretarle? sono da tenere in considerazione oppure servono solamente come dati statistici?

e per finire secondo voi come è il consumo del mio FF?  io credo un pochino eccessivo....considerando che ho 512 MB di RAM

grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox e memoria richiesta: a quale dare più importanza?
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2009 20:13:31 »
Domanda: ma, numeri a parte, come navighi?
Noti vistosi rallentamenti o è tutto normale a riguardo della velocità di navigazione e tempi di caricamento delle pagine?