Autore Topic: Crash firefox  (Letto 5470 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Crash firefox
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2008 19:06:24 »
Se partendo da qui non hai risolto, dicci allora se hai ancora il vecchio profilo.
Se sì, aprilo ed esporta il file in HTML dal menu "Segnalibri / Organizza i segnalibri / Importa e salva".
Chiudi il vecchio profilo ed apri il nuovo, importando i segnalibri tramite la voce "Importa HTML".

Offline Zievatron

• http://xoomer.virgilio.it/zievatron
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2008 20:43:27 »
Sì, ho ancora il vecchio profilo. Infatti, ho eseguito il copia ed incolla da esplora risorse guardando nelle due cartelle dei due profili.

Però non ho capito bene il tuo ultimo suggerimento. In che senso devo "aprire" il profilo? Devo avviare FF con il vecchio profilo? Non mi pare.

Edit:

Ah! Forse ho capito.
Ho usato la funzione del menù "segnalibri/organizza/importa e salva"

Adesso i segnalibri ci sono. Però non mi è ricomparsa la barra dei segnalibri com'era nel vecchio profilo. Forse c'è qualche altro file che non ho copiato?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008 20:53:01 da Zievatron »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2008 21:35:14 »
"Visualizza / Barre degli strumenti / Barra dei segnalibri".

Offline Zievatron

« Risposta #18 il: 16 Novembre 2008 22:06:16 »
"Visualizza / Barre degli strumenti / Barra dei segnalibri".

No. Scusa. Forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che non compare affatto la barra. La barra dei segnalibri c'è, ma non ci sono sulla barra del nuovo profilo i segnalibri che avevo sulla barra del vecchio profilo. Perciò, mi chiedevo, qual'è il file dove FF si annota questi particolari? Forse non ho copiato quel file.

Un'altra differenza che non comprendo è la casella di ricerca nella barra degli indirizzi.
Prima c'era Google, c'è stato sempre, da una "x" versione in poi, non ricordo di avercelo messo io. Nel nuovo non ho trovato niente. Clickando su "gestione motori di ricerca" ho potuto inserire solo Mozilla Add-ons, che prima invece non avevo.  :?

Offline mario1969

« Risposta #19 il: 16 Novembre 2008 22:28:33 »
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo cambiando il nome della cartella predefinita. Che antivirus-firewall usi? Se li disattivi cambia qualcosa?

L'ho disinstallato e reinstallato non so quante volte ma senza successo. Come antivirus uso nod32 "non mi ha mai dato nessun problema con nessun sofware" Inutile disinstallare l'antivirus, non è colpa sua e questo lo so per certo, perche firefox è sempre andato.

Offline Martino T

« Risposta #20 il: 17 Novembre 2008 02:04:09 »
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo cambiando il nome della cartella predefinita. Che antivirus-firewall usi? Se li disattivi cambia qualcosa?

L'ho disinstallato e reinstallato non so quante volte ma senza successo. Come antivirus uso nod32 "non mi ha mai dato nessun problema con nessun sofware" Inutile disinstallare l'antivirus, non è colpa sua e questo lo so per certo, perche firefox è sempre andato.

Correggetemi se sbaglio: Puoi provare a disinstallare Firefox usando "Your Uninstaller". Questo programma ripulisce anche il registro, magari non si registra qualche dll e crea casini. dopo aver disinstallato dal programma, cancella completamente la cartella di firefox da Dati Applicazioni,(naturalmente salvati prima i file che ti interessano, se c'è ne sono.) e riavvia, dopodichè reinstalli Firefox. (Tra l'installazione di un programma e la disinstallazione, nella magior parte dei programmi, le chiavi di registro rimangono nel pc)

Se neppure questo và, fai così: Prima di aprire firefox, termina TUTTI  i processi possibili dal task manager (attento a non terminare i file di sistema) (DTaskManager ti può aiutare molto poichè ti dà la cartella del file, e da li puoi capire se il processo viene dal sistema -C:/WINDOWS...- oppure è un processo di un normale programma che di solito viene da -C:/Programmi...-) e poi avvii Firefox se funziona così, ti tocchera a terminare processo per processo finchè non scopri il programma che potrebbe andare in conflitto con Firefox.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2008 02:13:41 da Martino T »

Offline Zievatron

« Risposta #21 il: 20 Novembre 2008 13:05:31 »
Io, poi, ho risolto anche la questione della barra dei segnalibri.
Evidentemente, qualcosa non era andato bene nel copiare i file dei dati personali dal vecchio profilo. Ho riprovato ed è andato a posto anche questo particolare.

Offline tanaka

errore firefox inatteso!!
« Risposta #22 il: 07 Settembre 2009 14:19:08 »
salve a tutti:)
vorrei esporre un problema che non riesco a risolvere ma sopratutto a capire
mi si e chash firefox 3.5.2 e mi e apparsa una finestra con scritto esattamente questo:
Citazione
Siamo spiacenti

firefox ha riscontrato un problema inatteso e si e chiuso. al riavvio l'applicazione cercherà di ripristinare le schede e le finestre.

per aiutarci ad individuare e risolvere il problema e possibile inviare una segnalazione per questo blocco.

lasciando perdere che ho segnalato ormai centinaia di volte e non e successo niente ,ho anche disinstallato e rinstallato più volte firefox senza nessun cambiamento!!!!!

se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi lo ringrazio fin d'ora

buona giornata:)
« Ultima modifica: 07 Settembre 2009 14:23:15 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 07 Settembre 2009 14:25:27 »