Anche con l'installer non dovrebbe essere una cosa complicata.
... devo dire altro?... ieri avevo installato con una semplice estrazione in una cartella e la creazione di un link... oggi ho provato con le indicazioni di Gian e non mi è riuscito a trovare alcun .firefox-installer... forse è per questo che non funziona il langpack?
Grazie, Andrea
ehm....
ho sparato una fesseria, purtroppo qui non ho a disposizione il linozzo perciò recito il copione a memoria. cerchiamo di chiarire
1) se ricordo bene la cartella una volta scompattata si chiami firefox-installer , in ogni caso dovrebbe essere abbastanza intuitivo trovarla perché sarà creata una cartella proprio nella directory in cui hai scompattato il tar.gz
2) per lanciare l'eseguibile non devi digitare .firefox-installer, bensì ./firefox-installer (ho dimenticato di mettere uno slash dopo il punto). naturalmente devi farlo dopo cd firefox-installer
Forse potrei sbagliarmi, ma se ricordo bene l'eseguibile che avvia l'installazione dovrebbe chiamarsi così. in ogni modo dovrebbe esserci anche un file README o INSTALL, per maggiori informazioni puoi fare "less install" o "less README"
3) il langpack lo scarichi attraverso l'interfaccia del browser
Scusami per l'imprecisione. Se dovessero esserci problemi fammi sapere, vedrò di procurarmi un pc con linux a portata di mano per seguirti passo passo