Autore Topic: Firefox non si avvia  (Letto 937 volte)

Offline Iliadawah

Firefox non si avvia
« il: 29 Agosto 2009 23:41:16 »
da oggi firefox non si avvia.spiego:
ho clikkato sull icona ma non andava,siccome a volte capita ke rimane aperto il processo, ho aperto il task x kiuderlo...ma non c'era!riclikko sull icona ma tra i processi appare per un secondo e poi svanisce nel nulla!anke in modalità provvisoria mi fa lo stesso scherzo!ho provato con il supporto a FAQ ma nnt.
vi prego di aiutarmi xkè utilizzo firefox dalla versione 1.5x ed odio usare IE8 (cm ora),spero di risolvere la questione.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox non si avvia
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2009 23:47:20 »
Hai letto anche l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia  ?

Per cortesia come da regolamento (da te accettato al momento dell'iscrizione al forum) non scrivere in stile sms...kk nnt e compagnia bella :wink:

Offline Iliadawah

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2009 02:42:05 »
mi scuso inizialmente per quanto fatto! :P

comunque si ho letto ma non ho trovato la risposta che cercavo. Ho anche tentato di eliminare(con il metodo cerca)quel file che in una FAQ consigliate,ma niente. ditemi voi. grazie per la risp ^^

Offline SuperCOP

« Risposta #3 il: 31 Agosto 2009 03:28:14 »
Vedo che non sono l'unico ad avere questo strano problema. Beh, io spiego come è andata.
Circa due ore fa, mentre stavo confermando un ordine, mi è apparsa la casellina dove mi si segnalava la disponibilità di firefox 3.5.2; "Ottimo" ho pensato, e ho dato il via al download e, successivamente, dopo aver concluso l'ordine, l'installazione della nuova versione. Fatta l'installazione mi viene detto che la nuove versione sarebbe stata effettiva al primo avvio del software. Tutto fatto, messo a posto un po' di dati e poi avvio Firefox. AH! Fulmine a ciel sereno: clicco sull'icona, appare la clessidra per 3 o 4 secondi e poi tutto muore lì e firefox non parte. Ho allora provato a riavviarlo più e più volte, ma niente da fre. Ho spento il PC, tolto la corrente, ecc. ma sempre così: firefox non si avvia. Ho anche provato a installarlo in un'altra directory, a sovrapporlo, a disinstallarlo e installarlo su un altro percorso, a cercare i files che voi dite nel forum, a disinstallare tutto, togliere le voci nel registro di Windows e chi più ne ha più ne metta, ma la situazione non cambia: clicco sull'icona, appare la clessidra per circa 5 secondi e poi tutto muore e firefox non si avvia più. Cosa cavolacci è sucesso e come si può (Spero) risolvere? Anche perchè voglia di dover formattare il disco fisso e reinstallare tutto da capo non ne ho.
Grazie in anticipo a chi saprà dirmi qualcosa in merito.

Offline Iliadawah

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2009 12:37:19 »
ciao Super.data la tua esperienza identica alla mia proverò ad installare la versione precedente di firefox.ti farò sapere al più presto! mi manca già tanto FF  :fx:

Offline cecca

« Risposta #5 il: 31 Agosto 2009 12:44:43 »
Se reinstallate senza toccare il profilo il procedimento serve a ben poco...

Avete provato in Safe Mode o con un nuovo profilo?

Offline Iliadawah

« Risposta #6 il: 31 Agosto 2009 12:46:08 »
perfetto in men che non si dica firefox è ripartito!!!non c'è altro da dire che il nuovo aggiornamento è stato fatto male!grazie a tutti per la collaborazione!
Caro michro ti prego di segnalare a chi di dovere (lo sai tu ^^) questa situazione imbarazzante, in quanto la versione 3.52 crea non pochi problemi! grazie per l'aiuto datomi :)

Per super e tutti gli altri utenti la versione 3.5 la trovate qui -->>hXXp://firefox-3.softon...ione/firefox-3.5 funziona alla perfezione come prima :)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2009 12:46:51 da Gioxx »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2009 12:48:40 »
Iliadawah: se proprio devi linkare una vecchia versione di Mozilla Firefox, è sempre meglio far riferimento ai server FTP sicuri e certificati, di casa Mozilla:

ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/3.5/win32/it/

Ciao! ;)

Offline SuperCOP

« Risposta #8 il: 31 Agosto 2009 13:55:45 »
Iliadawah avevi ragione tu! Ho scaricato e installato la versione 3.5 e tutto fila liscio! Evidentemente la 3.5.2 ha qualcosa di "bacato". Probabilmente c'è un errore nella programmazione o, credo, un qualche errore di gestione della memoria, dato che ho fatto altre prove e risultava, al momento del tentativo di avviarlo, uno sconvolgimento della RAM, che tornava normale subito dopo la "morte" di firefox...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2009 14:12:38 »
Iliadawah avevi ragione tu! Ho scaricato e installato la versione 3.5 e tutto fila liscio! Evidentemente la 3.5.2 ha qualcosa di "bacato". Probabilmente c'è un errore nella programmazione o, credo, un qualche errore di gestione della memoria, dato che ho fatto altre prove e risultava, al momento del tentativo di avviarlo, uno sconvolgimento della RAM, che tornava normale subito dopo la "morte" di firefox...

Lieto che abbiate risolto. Casi isolati (fortunatamente) con la 3.5.2, altrimenti a quest'ora avremmo avuto la pandemia di rientro sulla 3.5, sai che caos? :P ;)