Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: 3.5.1 va malissimo - che fare?  (Letto 2661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2009 11:52:26 »


ciao.per quanto riguarda real player browser record plugin 1.0 può disinstallarlo tranquillamente.Clicca sull'icona real player---Strumenti---Preferenze---Download e registrazione---togli la spunta da attiva download & registrazione web per i browser installati.Riavvia il computer

Per quanto riguarda Java quick starter 1.0 per disinstallarlo questa è la procedura:


1 Fate clic su Pannello di controllo.
2 Fate doppio clic sul Pannello di controllo Java.
3 Fate clic sulla scheda Avanzate nel Pannello di controllo Java.
4 Individuate la voce Varie ed espandetela.
5 Deselezionate la casella di controllo di Java Quick Starter.
6 Fate clic su OK e riavviate il computer.

Una domanda: non è sufficiente che le estensioni siano disattivate?
Inoltre, c'è una altra stranezza appena notata: in un sito non sono riuscito a visualizzare una galleria di immagini perchè "SimpleViewer requires the Flash Player." Ora, Flash Player prima lo avevo (avrò visualizzato centinaia di gallerie flash), ma non solo, ho provato comunque a rifare il download e l'installazione di Flash Player ma niente e inoltre Flash player non appare nella lista dei plug-in.......
E poi, dov'è finita l'opzione "Cancella dati personali"?
« Ultima modifica: 29 Luglio 2009 11:59:16 da fabthi »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2009 12:26:27 »
Spesso la semplice disattivazioni di alcune estensioni non è sufficiente.

Per la cancellazione dei dati personali leggi l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare+la+cronologia+recente
è finito tutto lì dentro. :wink:

Per Flash leggi
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+sul+plugin+Flash
e
Installazione pulita di Flash Player su Firefox
Ma credo sia sufficiente la lettura di "Informazioni sul plugin Flash".

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2009 12:09:19 »
Dunque, dopo aver fatto tutti gli interventi suggeriti in questa discussione la situazione del mio Firefox 3.5.1 è leggermente migliorata anche se la sensazione (netta) è che il caricamento delle pagine sia abbastanza più lento che non con la versione precedente (dove peraltro erano presenti sia la Google Toolbar sia le estensioni che mi è stato consigliato di rimuovere con questa versione).  :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2009 12:26:48 »
Sensazione o realtà? Non per polemizzare, sia chiaro, ma ti posso assicurare che il rendering delle pagine web è migliorato rispetto alle precedenti versioni del programma, dubito possa aver fatto regressione a questo punto, magari -ancora una volta- si parla di problemi legati al client specifico e non alla massa ;)

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #19 il: 30 Luglio 2009 16:07:45 »
....... magari -ancora una volta- si parla di problemi legati al client specifico e non alla massa ;)

Ehm...scusa l'ignoranza  :oops:, sarebbe a dire? 


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #20 il: 30 Luglio 2009 16:16:39 »
Nel senso che potrebbe semplicemente essere un problema legato specificatamente al tuo PC e non a tutti coloro che utilizzano il prodotto. Il tutto basato sul fatto che la particolarità segnalate da te e la lentezza di rendering delle pagine non è fattore comune! ;)

Offline vanh72

  • Post: 5
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2009 11:00:57 »
anch'io da quando ho installato 3.5 ho rallentamenti pazzeschi....
ho provato ad usare explorer e va liscio... è solo con la nuova versione di firefox....!! :(
ho reinstallato la 3.0 e i rallentamenti nn ci sono più!!
girando su internet comunque è un problema capitato a parecchi!!

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2009 16:30:06 »
Nel senso che potrebbe semplicemente essere un problema legato specificatamente al tuo PC e non a tutti coloro che utilizzano il prodotto. Il tutto basato sul fatto che la particolarità segnalate da te e la lentezza di rendering delle pagine non è fattore comune! ;)

Può darsi; ma se fosse dovuto al mio pc, come si spiegherebbero le differenze di funzionalità tra il prima e il dopo? Comunque, a scanso di equivoci (visto il "nervosismo" iniziale nella discussione), mi ritengo un utente decisamente soddisfatto di Firefox, che ho cominciato a utilizzare dagli esordi dell'applicazione ormai qualche anno fa. Questo non mi impedisce di notare, qualche volta, qualche intoppo o imprevisto; però mi sembra che sul forum siano in molti a difendere FF "senza se e senza ma" e questo a mio parere non aiuta.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2009 16:45:41 »
Citazione
mi sembra che sul forum siano in molti a difendere FF "senza se e senza ma" e questo a mio parere non aiuta.

Vado un momento offtopic: riguardo a quanto dici, come spesso capita è una questione di prospettiva: siamo noi i primi a riconoscere i problemi quando i problemi ci sono. Alcuni li segnaliamo anche noi, e ti assicuro che nessuno dello staff è il classico "fanboy".

Se però la discussione non è posta in maniera costruttiva, ma è del tipo "Firefox fa schifo, torno a IE o passo a Chrome" è più probabile che qualcuno di noi - io per primo - possa intervenire. Il forum è pieno di topic di persone che lamentavano non meglio specificati rallentamenti di Firefox e poi si scopre che magari il sistema operativo ha problemi anche con altri browser, o è un problema di firewall, o ci sono 8 milioni di estensioni installate, o il profilo utente è corrotto... e potrei continuare.

Quindi: l'invito che rivolgiamo a tutti gli utenti è quello di dettagliare sempre il problema evitando di dare valutazioni apparentemente impressionistiche. Se ci sono bug (cioè problemi riproducibili in presenza di identiche condizioni e in identiche circostanze), siamo ben contenti che vengano scoperti: Firefox è un prodotto dell'uomo e quindi - di per sé  - migliorabile.

Saluti.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #24 il: 01 Agosto 2009 09:37:45 »
Vado un momento offtopic: riguardo a quanto dici, come spesso capita è una questione di prospettiva: siamo noi i primi a riconoscere i problemi quando i problemi ci sono. Alcuni li segnaliamo anche noi, e ti assicuro che nessuno dello staff è il classico "fanboy".
Se però la discussione non è posta in maniera costruttiva, ma è del tipo "Firefox fa schifo, torno a IE o passo a Chrome" è più probabile che qualcuno di noi - io per primo - possa intervenire. Il forum è pieno di topic di persone che lamentavano non meglio specificati rallentamenti di Firefox e poi si scopre che magari il sistema operativo ha problemi anche con altri browser, o è un problema di firewall, o ci sono 8 milioni di estensioni installate, o il profilo utente è corrotto... e potrei continuare.
Quindi: l'invito che rivolgiamo a tutti gli utenti è quello di dettagliare sempre il problema evitando di dare valutazioni apparentemente impressionistiche. Se ci sono bug (cioè problemi riproducibili in presenza di identiche condizioni e in identiche circostanze), siamo ben contenti che vengano scoperti: Firefox è un prodotto dell'uomo e quindi - di per sé  - migliorabile.
Saluti.

Perfettamente d'accordo.
Speriamo lo sia anche qualcun altro che ha partecipato inizialmente a questa discussione.
Un saluto e un ringraziamento per l'aiuto

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #25 il: 04 Agosto 2009 09:42:07 »
Perfettamente d'accordo.
Speriamo lo sia anche qualcun altro che ha partecipato inizialmente a questa discussione.
Un saluto e un ringraziamento per l'aiuto

Riferito allo staff posso assicurarti che tutti la pensiamo allo stesso modo esposto da Underpass ;)

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #26 il: 09 Agosto 2009 20:56:52 »
Riferito allo staff posso assicurarti che tutti la pensiamo allo stesso modo esposto da Underpass ;)

Bene, allora siamo tutti d'accordo  :D
A proposito, la 3.5.2 va benone.
Per chi è o va in vacanza, godetevela!
Fabio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.