mi sembra che sul forum siano in molti a difendere FF "senza se e senza ma" e questo a mio parere non aiuta.
Vado un momento offtopic: riguardo a quanto dici, come spesso capita è una questione di prospettiva: siamo noi i primi a riconoscere i problemi quando i problemi ci sono. Alcuni li segnaliamo anche noi, e ti assicuro che nessuno dello staff è il classico "fanboy".
Se però la discussione non è posta in maniera costruttiva, ma è del tipo "Firefox fa schifo, torno a IE o passo a Chrome" è più probabile che qualcuno di noi - io per primo - possa intervenire. Il forum è pieno di topic di persone che lamentavano non meglio specificati rallentamenti di Firefox e poi si scopre che magari il sistema operativo ha problemi anche con altri browser, o è un problema di firewall, o ci sono 8 milioni di estensioni installate, o il profilo utente è corrotto... e potrei continuare.
Quindi: l'invito che rivolgiamo a tutti gli utenti è quello di dettagliare sempre il problema evitando di dare valutazioni apparentemente impressionistiche. Se ci sono bug (cioè problemi riproducibili in presenza di identiche condizioni e in identiche circostanze), siamo ben contenti che vengano scoperti: Firefox è un prodotto dell'uomo e quindi - di per sé - migliorabile.
Saluti.