Autore Topic: Mi manca un Plugin, un Codec, un Add-On ?  (Letto 1096 volte)

Offline giocarra

Mi manca un Plugin, un Codec, un Add-On ?
« il: 04 Agosto 2009 17:56:24 »
Buongiorno a tutti nel Forum.
Mi capita questo (ormai da sempre anche se solo oggi mi sono deciso a scrivere qui, essendo ormai definitivamente passato a Linux) : se vado sul sito  " http://www.eufabies.com/ " e clicco sulla possibilità di vedere la spiaggia " live " trasmessa da una telecamera. riesco a vedere tutto in diretta ma in un formato molto molto piccolo. Questo mi capita anche con altri browser ad esempio "Opera" "Chrome" "Chromium" "Epiphany".
Quando invece usavo Internet Explorer (e l'ho provato anche oggi a casa di mio cognato) , cliccando su "live" mi viene data la possibilità : 1-di salvare l'immagine snapshot, 2-di vederla a tutto schermo e c'è anche una terza possibilità che ora non ricordo (io Internet Explorer non l'ho più).
Cosa può mancare nel mio Firefox (ho la 3.5, ma il problema c'era anche con tutte lke precedenti versioni)
Spero proprio nell'aiuto di qualcuno che mi dia una mano a risolvere il problemino.
Ringrazio in anticipo e saluto tutti.
giocarra

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Mi manca un Plugin, un Codec, un Add-On ?
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009 20:53:22 »
Io "en vivo" con Firefox 3.5.2 la spiaggia la vedo così:

tu la visualizzi differentemente?

Offline giocarra

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009 21:27:20 »
Jooliaan intanto grazie per avermi risposto.
Anch'io vedo la spiaggia come la vedi tu.
Soltanto, come divevo nel post d'inizio, con IE ci sono le altre tre possibilità che elencavo.
Cioè sopra Restaurante, in basso verso sinistra, compaiono tre simboli una macchina fotografica ( per avere uno snapshot) un'altro simbolo (è quello che dicevo di non ricordare), ed uno schermo tv che appunto permette di avere la spiaggia a schermo intero.
nè con firefox nè con gli altri browser citati compaiono quelle possibilità !
Spero proprio che tu ( ma anche altri hanno il .........privilegio :D) riesca ad aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie ancora !
giocarra
(domani provo con Wine ad installare un IE 7 od 8, ma certo mi secca mettere IE su un S.O. Linux, per cui se fosse possibile ne farei volentieri a meno.)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009 22:45:26 »
È vero in IE si vedono le tre iconcine che hai descritto tu. Il problema della mancata visualizzazione delle suddette iconcine in Firefox è dovuto al fatto che IE per visualizzare l'immagine della webcam usa un controllo activeX mentre Firefox usa una applet Java.

Per questo motivo con Firefox le tre iconcine non sono visualizzabili (a meno che il webmaster del sito non modifichi "ad hoc" l'applet Java aggiungendoci le iconcine).

Ciao :)

Offline giocarra

« Risposta #4 il: 05 Agosto 2009 04:57:58 »
Metto prima la modifica che scrivo alle 7h55m :
Ho installato IE6 su Ubuntu ed anche con IE6 le tre iconcine non comparivano.
Il sito usa un AXIS MNedia Control che, ho rischiato, ho scaricato e dopo un po' di smanettamenti ha funzinato
anche se IE6 è stato installato su Ubuntu con indicazioni ricevute tramite Google.
Grazie per il tuo aiuto che è stato determinante in quanto mi ha aperto gli occhi!
giocarra

Grazie Jooliaan per la tua esauriente risposta.
Non fai onore alla tua "firma" perchè non mi sembri tanto pigro, almeno nel rispondermi  :)
Ho capito il motivo e sono rassegnato a non vedere le iconcine.
Ho dei parenti che, avendo casa ad Ibiza, desiderano di tanto in tanto vedere a tutto schermo quella spiaggia.
Dirò loro di rassegnarsi.
Ma ormai sono incuriosito dalla possibilità tecnica di montare IE su Linux e, salvo disinstallarlo subito dopo, voglio provare a farlo.
Molti cordiali saluti.
giocarra
« Ultima modifica: 05 Agosto 2009 07:56:25 da giocarra »