Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google  (Letto 2470 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sando

  • Post: 44
Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« il: 03 Luglio 2009 11:37:39 »
Vado in google, faccio partire la procedura di installazione della toolbar, si riavvia FF, mi ricompare la schermata di installazione col pulsante "Accetta..."  :x

Su FF 3.5 RC l'aveva installata correttamente.

Ora ho fatto un'installazione pulita di FF, non un aggiornamento di FF 3.5 RC.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2009 12:29:05 »
Perdonami ma non ho capito quindi il problema. L'ultima frase mette molto in dubbio la questione. Sei riuscito ad installare la Google Toolbar su Firefox 3.5 dopo aver fatto un'installazione pulita? Tanto per dire ... io ho aggiornato dalla 3.5 RC3 (ultima provata) e la Google Toolbar è rimasta al suo posto funzionando tutt'ora correttamente.

Facci sapere! :)

Offline sando

  • Post: 44
Re: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2009 15:27:22 »
Ho risolto proprio ora andando nel sito di FF dove ci sono gli Addons e scaricandola da lì: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6249

Prima avevo fatto l'installazione pulita del nuovo FF 3.5.
Poi come sempre ero andato su www.google.it > Tutto su Google > Google Toolbar > cliccato su Scarica Google Toolbar 5: a quasto punto si era aperta la pagina del contratto col pulsante "Accetta e scarica", in 5 secondi l'aveva scaricata, poi mi chiedeva di riavviare FF e poi quando FF si riapriva la barra non c'era e si riapriva la pagina del contratto.
Non c'era nessun blocco al download.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009 15:45:29 »
Perfetto così. L'importante è che da almeno un sito web tu sia riuscito ad installare l'estensione desiderata. E' sicuramente strana la casistica in particolare perché -come già detto- nel mio caso ha mantenuto la funzionalità della Google Toolbar 5 che avevo precedentemente installato dal sito ufficiale di Google ;)

Offline sando

  • Post: 44
Re: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2009 11:35:40 »
Mi rimangio in parte quanto detto: ho formattato il pc stamattina, sono andato negli Addons del sito FF e la toolbar non si installa! :x

SOLUZIONE

1. Andare nel sito di Google e installare la Toolbar, che ovviamente non si installerà (vd quello che ho scritto sopra)

2. Andare negli Addons di FF (vd. link postato sopra), installare la Toolbar e questa volta si installa!!!

Direi che è una procedura assurda ma efficace  :x
« Ultima modifica: 04 Luglio 2009 11:41:35 da sando »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.5: non mi installa la toolbar di Google
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2009 12:50:02 »
Ad "assurda ma efficace" aggiungo "rara", in quanto nella mia configurazione ed in tante altre sulle quali ho messo mano l'installazione è avvenuta "secca" dal sito ufficiale Google :P

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.