Autore Topic: Alternativa a DOTCOMplete  (Letto 923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fafy

  • Post: 46
Alternativa a DOTCOMplete
« il: 23 Luglio 2009 14:33:24 »
Ciao a tutti, potete indicarmi un'alternativa all'estensione dotCOMplete , visto che risulta non essere più compatibile con FF 3.5?
In pratica serve ad inserire automaticamente nella barra indirizzi, premendo una combinazione di SHIFT/ALT + INVIO, le 'parti fisse' degli URL, come ad esempio www....com, www....it, www....org, http://....com e cosi via, evitando cioè di scrivere a mano l'indirizzo completo.

In alternativa, come posso rendere il file .xpi che ho compatibile con FF 3.5 (e seguenti)? :roll:

Thx

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009 14:45:43 »
Prova a scrivere all'autore per vedere se ha voglia di aggiornare l'estensione...

Ma... non viene fatto di default dal browser? Io ho appena provato ad inserire "rai"  e mi ha portato su www.rai.it :?
O ho capito male io la tua esigenza?
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009 05:51:20 da miki64 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009 15:24:58 »
Leggendo nelle review di dotCOMplete sembrerebbe che forzando la compatibilità con Firefox 3.5.x l'estensione funzioni tutt'ora.

Sempre nelle review ho trovato questa alternativa aggiornata: nURL Suffix. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22449
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009 15:56:54 »
Ciao, prova a leggere questo articolo per vedere se ti può essere utile (indipendentemente dall'uso dell'estensione di cui parli)
http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+ricerche+utilizzando+la+barra+degli+indirizzi
in particolare il paragrafo
Completamento dei nomi di dominio

Offline fafy

  • Post: 46
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2009 17:18:46 »
@cecca
Diciamo che digitando solo la parte centrale (cioè il nome vero e proprio, ad es. 'rai') FF in genere riesce a risolvere il corretto URL ma:
  • non sempre è vero (prova a digitare 'usr', sito U.S. Robotics)
  • la ricerca è sensibilmente più veloce inserendo direttamente www. e .com/.it/.net

@RNicoletto
Come faccio a forzare? A me dice che non è compatibile e non me la fa installare, senza alcuna scelta.
nURL Suffix è in effetti una buona alternativa, il vantaggio di dotCOMplete era la possibilità di associare ad una certa combinazione di tasti (ad es. ctrl + enter) più prefissi/suffissi (www&com, www&net,...) in maniera ciclica, semplicemente ripetendo la pressione sui tasti, nonché di creare estensioni custom (solo http://nomesito senza www, oppure www.nomesito.dominiocustom)

@michro
da quanto ho capito quello permette solo di cambiare l'aggiunta di prefisso/suffisso predefinita: è noto che in tutti i browser di la pressione di CTRL+ENTER aggiunge WWW come prefisso e COM come suffisso (da IE7 si è avuto WWW e IT); quella chiave in 'about:config' permette di cambiare tale associazione, ma sempre una e solo una resta.


Ad ogni modo, in attesa di dotCOMplete, per me il topic è risolto con nURL Suffix.
Grazie a tutti!
 :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22449
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2009 17:22:25 »
...quella chiave in 'about:config' permette di cambiare tale associazione, ma sempre una e solo una resta.

...hai ragione al 100%...sarà il caldo...non avevo messo bene a "fuoco" il tuo problema. :roll: :wink:

Offline fafy

  • Post: 46
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2009 00:04:39 »
Aggiorno la discussione notificando l'uscita di URL dot, che ricalca praticamente in tutto e per tutto il vecchio dotCOMplete  :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Alternativa a DOTCOMplete
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2009 08:23:33 »
Grazie per averci aggiornati, fafy.  :D

Tuttavia, rimarco che l'estensione è sperimentale: perciò sappiate bene quello che state facendo....   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.