Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: gestire i segnalibri con un servizio online  (Letto 704 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline master

  • Post: 9
gestire i segnalibri con un servizio online
« il: 29 Giugno 2009 21:14:40 »
Ciao ragazzi...
per prima cosa  :fx: , quindi ecco il mio problema..
utilizzando più pc mi piacerebbe avere i segnalibri sincronizzati con un qualche servizio online + relativa estensione
in pratica cerco un'estensione che, quando io aggiungo una nuova pagina tra i segnalibri, questa mi aggiorni il mio elenco online automaticamente, e al contrario quando si connette sincronizzi l'elenco dei segnalibri..

è possibile? ho guardato alcune estensionio ma non ho capito se fanno proprio questo..

spero di essermi spiegato!
grazie..

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2009 21:19:29 »

Offline master

  • Post: 9
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2009 21:34:29 »
e se sono su un pc non mio poiriesco a vederli online i segnalibri? magari con un gadget di igoogle?

intanto grazie per il suggerimento

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2009 21:46:50 »
Citazione da: master
e se sono su un pc non mio poiriesco a vederli online i segnalibri? magari con un gadget di igoogle?

Per quanto riguarda il gadget di iGoogle non so ma i tuoi bookmarks li puoi vedere da qualunque PC attraverso il tuo account My Xmarks.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2009 17:13:45 »
Però l'idea del gadget iGoogle per XMarks è carina... Infatti qualcuno l'ha già suggerita agli autori di questo servizio e loro hanno risposto che avrebbero preso in considerazione il suggerimento (8 mesi fa però :?...).

Nel frattempo qualcuno ha proposto un workaround per utilizzare il servizio di bookmark online offerto da XMarks tramite iGoogle; te lo copio/incollo nel caso volessi testarlo. :wink:

Citazione
I believe I have just found a workable solution for the full Foxmarks experience in igoogle until something official comes out. I have found a way to basically embed the my.foxmarks.com web page in an igoogle tab.

1) (Suggested) Create a new igoogle tab, as it works best when it fills up the whole tab.

2) Add the "Your Page Here" gadget found at:

http://www.bolinfest.com/changeblog/2...

3) Change the settings in the gadget once installed to

Title: Foxmarks (or whatever you want)

URL: http://my.foxmarks.com/

Height: Whatever works best for your screen.

4) Log in to Foxmarks (unless you already are), enjoy your Foxmarks links in iGoogle!

Hope this helps some. I have to warn, I did JUST get this set up, and while I have tested it on a few different machines, I haven't put any real experience behind it yet. But it seems pretty solid.

Facci sapere se funzia. :)

Offline master

  • Post: 9
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2009 17:35:45 »
Funziona perfettamente, anche se il link diretto al gadget non va..ecco quello corretto!
http://www.google.com/ig/adde?moduleurl=bolinfest.com/ig/your_page_here.xml

grazie dei suggerimenti, siete stati gentilissimi!

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: gestire i segnalibri con un servizio online
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2009 16:07:04 »
Grazie a te per il feedback, si sa mai possa tornare utile anche a qualcun altro. :wink:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.