Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ADN Kronos innavigabile con firefox  (Letto 10810 volte)

Offline boreale

ADN Kronos innavigabile con firefox
« il: 10 Giugno 2009 19:14:23 »
Buon giorno sono anni che utilizzo questo motore di ricerca,ho installato l'ultima versione,ma quando devo navigare su ADN Kronos,mi è impossibile e devo utilizzare explorer,solo su questo sito ho problemi,come è possibile?.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: ADN Kronos innavigabile con firefox
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009 19:28:26 »
Che versione di preciso hai installato?
Il link del sito sul quale riscontri problemi?
Che tipo di problemi ci sono?
FAQ Firefox - Risoluzione dei problemi

Offline boreale

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2009 10:23:45 »
Buon giorno ,Ho installato la versione 3.0.10,appena accedo alla pagina iniziale di ADN Kronos,e tento di cliccare su qualunque contenuto di quella pagina,invece di essere indirizzato sul contenuto,mi appare una pagina bianca,ed in basso a sinistra mi appare la scritta "completato"

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009 10:35:18 »
Riscontro lo stesso problema.

In realtà penso che il problema sia del sito. In effetti c'è un redirect verso un altro sito: http://media.intelia.it/widespot.php che apre una pagina pubblicitaria in flash che poi reindirizza verso il link originario.

Praticamente:

Tu clicchi su questo link: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3413424673

Lui ti porta a questa pagina: http://media.intelia.it/widespot.php?link=http%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2FIGN%2FNews%2FCronaca%2F%3Fid%3D3.0.3416825852&campaignid=13626&zoneid=1672

E poi vieni finalmente reindirizzato dove volevi tu...

Penso che la parte in Flash non funzioni in FF oppure questo tipo di reindirizzamento non sia accettato da FF...

Con IE8 va.

Se posso comunque fare un commento, quella messa in pratica da ADN mi pare una cosa assurda  :x

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009 18:16:33 »
In realtà è un "bug" di AdBlock Plus in concomitanza con la mia X Files. Quella maledetta pubblicità distribuita da intelia.it è filtrata dalla mia lista, quindi bloccata a video. Disattivando temporaneamente AdBlock Plus il sito web funziona correttamente a patto che ci si sorbisca la pubblicità particolarmente invasiva e poco gradita.

A questo punto mi toccherà seriamente prendere in considerazione la possibilità di togliere il filtro da intelia nella prossima release di X Files, per evitare di disturbare la navigazione degli utenti :(

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2009 21:24:15 »
A questo punto mi toccherà seriamente prendere in considerazione la possibilità di togliere il filtro da intelia nella prossima release di X Files, per evitare di disturbare la navigazione degli utenti :(

Non avevo pensato ad AdBlock...

resto della mia idea e mi tengo AdBlock com'è ed eviterò il sito di ADN ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2009 03:56:35 »

Non avevo pensato ad AdBlock...

resto della mia idea e mi tengo AdBlock com'è ed eviterò il sito di ADN ;)
BRAVO!!!!  :D  :D  :D

Offline boreale

« Risposta #7 il: 14 Giugno 2009 18:54:13 »
farò la stessa cosa,comunicandolo ad adn Kronos come reclamo.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2009 16:23:12 »
Oggi ho avuto l'opportunità di sentire gli amici di Adnkronos e ho spiegato loro la situazione. Il loro reparto ITC s'è subito mobilitato per comprendere e risolvere il problema al più presto possibile. Riporto di seguito un "estratto" relativo alla parte finale della conversazione cha ho avuto con loro:

Citazione da: Adnkronos
Ringraziamo gli utenti italiani di Firefox per averci messo al corrente del problema. Stiamo già lavorando di concerto con la concessionaria di pubblicità per porvi rimedio il prima possibile. Il bug è fortunatamente limitato a determinate configurazioni del browser, ma nonostante questo ci dispiace molto che alcuni nostri lettori non abbiano potuto navigare sul nostro portale, tra l’altro rinnovato nella grafica e nella navigazione solo da pochi giorni. E ci dispiace oltremodo che l’inconveniente si sia verificato proprio con Firefox, un progetto che abbiamo sempre sostenuto, tanto che a partire dalla versione 3.0 di FF la sezione “news” del browser ospita gli RSS di “prima pagina” proprio di adnkronos.com.
Sistemeremo tutto, è una promessa.

Ringrazio perciò Adnkronos a nome di tutti i "Firefox user" italiani per sua la trasparenza e celerità oltre che per la fattiva collaborazione con il progetto italiano di Firefox! :fx:

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2009 16:49:34 »
Bravi, bravi!

Fa piacere trovare degli interlocutori aperti  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2009 08:58:56 »
E fa piacere sapere che nella /DEV e nella prossima release stabile di X Files io non debba eliminare i filtri di Media Intelia! :mrgreen:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2009 10:48:02 »
Adnkronos mi ha contattato per email di nuovo poco fa. Il problema è stato risolto in via definitiva. :D

Citazione da: Adnkronos
Abbiamo verificato e condotto vari test. Al momento il problema con il widespot di Intelia sembra essere risolto.
Chi ha Adblock con l'ultima versione aggiornata di Xfiles non avrà più problemi con il ws di intelia (che verrà regolarmente skippato).

Ancora grazie ad Adnkronos per la sua tempestività! :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2009 11:11:12 »
Applausi sinceri per ADN, sono stati assolutamente spettacolari e gentili nei nostri confronti, fiero che abbiano "modellato il loro sito web secondo le specifiche di X Files" :)

Siete grandi!

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2009 11:29:54 »
Applausi sinceri per ADN, sono stati assolutamente spettacolari e gentili nei nostri confronti, fiero che abbiano "modellato il loro sito web secondo le specifiche di X Files" :)

Siete grandi!

So che è superfluo, ma quoto!  :D