Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password  (Letto 1146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuliagorgo

  • Post: 2
Ciao a tutti...ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serve.
Ho bisogno di bloccare l'accesso a un sito per mia figlia, ma le voglio concedere l'uso solo ogni tanto. Pertanto vorrei avere la possibilità di avere una password che vi consenta l'accesso quando decido io.
Ho provato a gironzolare in "strumenti-opzioni-sicurezza"...ma niente fa al caso mio:

Ci sono altre strade?
Grazie mille! 8)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009 12:37:04 »
Non so se ti convenga impostare questo tipo di blocco a livello di browser. Tua figlia potrebbe utilizzare un browser diverso da Firefox o utilizzarne uno su chiavetta USB in versione portable. Per Firefox ci sono queste soluzioni: Parental controls in Firefox.

Non so quale Sistema Operativo tu utilizzi ma, per esempio Vista ha già di suo un sistema di filtro famiglia: Vista Parental control.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2009 17:56:26 »
Sicuro che tu non possa cavartela con Procon Latte? Se lo cerchi nel forum troverai numerose discussioni a riguardo con tanti suggerimenti per una implementazione ottimale :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35826
Re: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2009 18:09:04 »
Sicuro che tu non possa cavartela con Procon Latte? Se lo cerchi nel forum troverai numerose discussioni a riguardo con tanti suggerimenti per una implementazione ottimale :)
Quoto!
ProCon Latte, come dice Gioxx, è la soluzione definitiva:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0

Offline giuliagorgo

  • Post: 2
Re: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009 08:54:15 »
grazie mille...ora provo!
comunque (scusate l'ignoranza in materia)...basta che io lo scarichi da internet e poi ne cambio le impostazioni...giusto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35826
Re: Bloccare l'accesso a un sito e consentirlo solo con password
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009 16:12:34 »
Insomma, sì e no, non è proprio così.
Utilizzarla non è difficilissimo, però è meglio che tu segua la guida che ti ho indicato io.
Se ti blocchi su qualcosa, scrivicelo che ti rispondo io (che conosco bene l'estensione ma che in questo periodo non sono molto disponibile sul web) o qualcun altro.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.