Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash Reporter Mozilla  (Letto 1897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miky83

  • Post: 2
Crash Reporter Mozilla
« il: 10 Giugno 2009 06:39:34 »
Ciao ragazzi. Mi presento. Mi chiamo michele, sono di ancona e ieri sera mi sono fatto un bel regalino. Uso Vista (Home Premium) 32 bit e come browser uso sempre Mozilla (al momento v. 3.0.10) e fino a ieri sera tutto ok.
Poi ho iniziato a smanettare con skype, aggiungendo un pò di add on... in particolare la Toolbar di Skype per Office e la Skype Web Toolbar per Mozilla.
La prima è andata ok, funzionava e tutto il resto e anche Mozilla.

Poi sul web ho iniziato a cercare anche qualcosa per la seconda toolbar... Web Skype toolbar.
Entro in diversi siti per trovare quello giusto e ad hoc per la mia versione... ma mi rendo conto che ai primi posti su google c'erano siti che ne mettevano a disposizione per Mozilla meno recenti. Ci ho fatto caso dopo ma anche questa versione che ho messo era del 2008 :/
Alla fine ne trovo uno, eccolo qui Download Skype Web Toolbar for Mozilla Firefox free
lo installo, apro mozilla e BOOM "Mozilla Crash Reporter"

Mi da un errore che vi allego qui:

Add-ons: {b9db16a4-6edc-47ec-a1f4-b86292ed211d}:4.4.1,{B13721C7-F507-4982-B2E5-502A71474FED}:2.3.0.31,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.0.10
BuildID: 2009042316
CrashTime: 1244605938
InstallTime: 1240954559
ProductName: Firefox
SecondsSinceLastCrash: 954
StartupTime: 1244605934
Theme: classic/1.0
URL:
Vendor: Mozilla
Version: 3.0.10

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.


Cosa ho fatto?
Disinstallato e reinstallato -> niente
Disinstallato con jv16 e poi fatto una pulizia nei registri per eliminare qualsiasi cosa e fixare anche il resto. Reinstallato -> niente

Il problema persiste e sono disperato prima di tutto perché non riesco neanche a recuperare i segnalibri.
Infatti ho provato a trovare la cartella documents and settings ma non c'è, non è neanche nascosta bah! Allora ho provato a digitare il percorso e niente... mi dice "Acesso Negato" ma tenete conto che sono admin quindi i permessi li ho o almeno così mi pare (di sicuro sono admin, poi non so se c'è stato qualche ingrippo sui permessi).


Aiutatemi plz... sono veramente incazzato perché rischio di non riavere più la mia volpe con i miei amati segnalibri.

Grazie per la collaborazione ragazzi.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Crash Reporter Mozilla
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009 09:36:10 »
Ciao,
mi dispiace per quanto accaduto, se solo tu avessi cercato (anche solo per pura curiosità) nel forum qualcosa di relativo alle toolbar e gli addon di Skype ti saresti messo le mani nei capelli, creano problemi a destra e manca e ne sconsigliamo l'installazione nel 100% dei casi.

Andiamo a noi:

  • hai provato ad avviare Firefox in Safe Mode?
  • hai provato semplicemente un nuovo profilo per poi passare tutti i tuoi vecchi dati?

Mi sembra strano che in un Windows XP tu non riesca a trovare la cartella dei Documents and Settings dato che è una parte fondamentale del sistema, non ti si avvierebbe neanche il profilo dopo il login di sistema. Prova ad andare su Start / Esegui e digitare %appdata% completo di segni di percentuale, dovresti arrivare a destinazione "come per magia" ;)

Offline miky83

  • Post: 2
Re: Crash Reporter Mozilla
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009 17:36:17 »
Uso Vista! Infatti ho sbagliato io damn!

Ho cercato sul web, non sul forum ma non ho trovato nulla... o meglio ho trovato qualcosa sul web ma in inglese e senza soluzioni.
Allora pensavo fosse un problema abbastanza singolare perciò non credevo fosse una cosa risaputa.
Scusatemi se ho postato senza cercare qui sul forum, ma credetemi.... 3 ore su google non sono servite a nulla. Eppure usavo come parametri di ricerca "Crash Toolbar Web Skype Mozilla" e similari ma niente di niente... solo qualche forum in inglese dove a volte mi ci perdevo altre volte erano senza soluzione.

Cmq grazie 1000 Gioxx... ho avviato da modalità provvisoria e ho risolto il problema disattivando l'add on precedentemente installato. Sapevo di Mozilla Modalità provvisoria, ma non mi sono proprio ricordato al momento.

Voi sconsigliate queste toolbar perché creano problemi però io uso skype molto spesso e soprattutto per chiamare numeri presenti sul web. Tenendo conto che ho la versione 3.0.10 conoscete qualche add on ufficiale rilasciato da casa Firefox ma che soprattutto funzioni?
Mi sarebbe veramente utile.
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009 17:37:58 da miky83 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Crash Reporter Mozilla
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2009 18:14:17 »
Nessun addon rilasciato in via ufficiale da Mozilla. Le toolbar rilasciate da Skype hanno sempre creato dei problemi (soprattutto di stabilità e lentezza) perché esaminano la pagina cercando (appunto) numeri di telefono da trasformare dinamicamente in "chiamabili" dal loro software. La funzione richiede svariata memoria e potrebbe danneggiare (come hai potuto constatare) il profilo in utilizzo. E' per questo motivo che sconsigliamo caldamente di tenere in piedi simili addon.

So che è una seccatura totale ma posso solo consigliarti la via del "seleziona-copia-incolla" che uso io stesso per recuperare numeri di telefono dal web per poi chiamarli da Skype ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.