Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sito GOLDBET  (Letto 60371 volte)

Offline hawk1975

Sito GOLDBET
« il: 29 Aprile 2009 09:43:50 »
Uso questo browser da tanto tempo e sono riuscito a farlo apprezzare a parecchi colleghi che hanno abbandonato definitivamente IE così come ormai usano thanderbird...
Volevo segnalare che su questo sito http://www3.goldbet.com/GoldIta/V_UserName.asp?rnd=978&IDLang=1040, Firefox non riesce a selezionare le quote per la giocata... Ci clicco sopra e non succede niente, mentre IE mi aggiorna la giocata nella bolletta...
Uso sia Windows XP home che ubuntu 9.04 ed il problema è lo stesso...
C'è soluzione?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Sito GOLDBET
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2009 10:03:10 »
Citazione da: hawk1975
C'è soluzione?

L'unica soluzione possibile è scrivere al webmaster del sito chiedendogli di fare in modo che possa essere utilizzato correttamente con tutti i browser e non solo con IE.

Ciao :)

Offline Formeli

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009 11:32:13 »
Oppure ci metti una toppa con "IE tab"

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2009 11:37:38 »

Metterci una toppa non serve a nulla Formeli, il problema del sito "scritto male"rimarrebbe comunque.
La realtà è che bisogna "educare" i webmaster a scrivere siti compatibili con tutti i browser. L'accessibilità totale deve essere il punto di arrivo per tutti i siti web; fino a quando però verranno scritti siti "IE only" questo traguardo non verrà mai raggiunto.

Per cui caro hawk1975 non installare IE Tab (che tra l'altro ovviamente non servirebbe a nulla su Linux), ma scrivi una bella email al webmaster del sito. :D

Offline hawk1975

« Risposta #4 il: 29 Aprile 2009 12:44:37 »

Metterci una toppa non serve a nulla Formeli, il problema del sito "scritto male"rimarrebbe comunque.
La realtà è che bisogna "educare" i webmaster a scrivere siti compatibili con tutti i browser. L'accessibilità totale deve essere il punto di arrivo per tutti i siti web; fino a quando però verranno scritti siti "IE only" questo traguardo non verrà mai raggiunto.

Per cui caro hawk1975 non installare IE Tab (che tra l'altro ovviamente non servirebbe a nulla su Linux), ma scrivi una bella email al webmaster del sito. :D

Fatto, vediamo cosa mi rispondono

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2009 13:05:18 »

Fatto, vediamo cosa mi rispondono

Bravo! Tienici informati :)

Offline Formeli

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2009 17:02:50 »
Il caro hawk1975 potrebbe non avere la pazienza di aspettare la rivoluzione della conversione totale dei webmaster agli standard ma potrebbe comunque desiderare di usare FF con gli altri siti e contemporaneamente con quelli fuori standard.
E la soluzione proposta non gli necessita per Linux perché altrimenti non potrebbe proprio a vedere il sito con IE e non avrebbe il problema.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2009 19:35:47 »
Il caro hawk1975 potrebbe non avere la pazienza di aspettare la rivoluzione della conversione totale dei webmaster agli standard ma potrebbe comunque desiderare di usare FF con gli altri siti e contemporaneamente con quelli fuori standard.
E la soluzione proposta non gli necessita per Linux perché altrimenti non potrebbe proprio a vedere il sito con IE e non avrebbe il problema.

Detto senza ironia né cattiveria: se tutti ragionassero come te saremmo ancora fermi al Web 0.1 altro che Web 2.0! :P :mrgreen:

Offline Formeli

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2009 19:38:03 »
No! Solo sano realismo. Se la montagna non va a Maometto...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2009 19:40:12 »
No! Solo sano realismo. Se la montagna non va a Maometto...

Si cambia religione e si diventa Buddisti! ;) :lol:

Offline Formeli

« Risposta #10 il: 29 Aprile 2009 19:41:18 »
No! Semplicemente si evita di essere religiosi e si osserva la realtà con spirito critico ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2009 19:55:04 »
Te lo ripeto, la soluzione non sta in trucchetti o sotterfugi, sta soltanto e semplicemente nell'educazione dei web designer e webmaster. Oggi come oggi infatti è imperativo che qualunque sito sia accessibile con qualunque browser. L'unica via da percorrere è la segnalazione dei siti "malfatti" a chi è responsabile della loro inaccessibilità con la preghiera di renderli conformi agli standard.

Qui mi fermo, non credo di dover perorare oltre questa causa. L'evoluzione della rete parla da sola.
Come lettura propedeutica a questo argomento ti consiglio di dare un'occhiata al "Mozilla Manifesto".

Offline hawk1975

« Risposta #12 il: 29 Aprile 2009 22:11:27 »
Te lo ripeto, la soluzione non sta in trucchetti o sotterfugi, sta soltanto e semplicemente nell'educazione dei web designer e webmaster. Oggi come oggi infatti è imperativo che qualunque sito sia accessibile con qualunque browser. L'unica via da percorrere è la segnalazione dei siti "malfatti" a chi è responsabile della loro inaccessibilità con la preghiera di renderli conformi agli standard.

Qui mi fermo, non credo di dover perorare oltre questa causa. L'evoluzione della rete parla da sola.
Come lettura propedeutica a questo argomento ti consiglio di dare un'occhiata al "Mozilla Manifesto".

Mi hanno risposto dicendomi che i loro tecnici stanno lavorando per poter ottimizzare il sito anche per altri browser compreso fire fox e che nell'attesa mi consigliano di utiliizzare IE7... Tra qualche giorno gli dirò a che punto sono visto che uso Ubuntu e IE no c'è... O perlomeno non dovrebbe esserci... Però da quello che mi hanno scritto, si capisce che è un problema a cui tengono e lavorano...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2009 01:10:18 »
Permettetemi di aggiungere un link dedicato a chi ha tempo e voglia di imparare davvero che cosa sono e a che cosa servono gli standard web:
Firefox perde colpi!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2009 07:44:12 »
Citazione da: hawk1975
Mi hanno risposto dicendomi che i loro tecnici stanno lavorando per poter ottimizzare il sito anche per altri browser compreso fire fox

Grande hawk1975! Grazie! :D