Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Click destro impazzito  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacalito

  • Post: 9
Click destro impazzito
« il: 21 Marzo 2009 11:59:02 »
Salve,

Uso firefox 3.0.7 (ma il problema me lo dava anche con la 3.0.6) su Vista. Il problema è che queste ultime 2 versioni di firefox quando si clicca il tasto destro su un link o sulla pagina invece di aprire il menù per scegliere, automaticamente seleziona una voce del menù del click destro.
Non vi dico la scocciatura ogni volta che cliccando col DX mi apre le proprietà, invia messaggio, aggiunge nei segnalibri, mi seleziona tutto e via dicendo....

Che si può fare???? sono disperato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Click destro impazzito
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2009 12:16:13 »
Ciao, prova a seguire passo passo queste istruzioni:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Click destro impazzito
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2009 14:01:19 »
Il profilo nuovo non serve, è un bug, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38223.msg240914#msg240914
Un workaround che funziona è installare l'estensione Mouse Gesture (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/39), basta che l'installi e il problema sembra sparire, almeno a me ha risolto.

Offline pacalito

  • Post: 9
Re: Click destro impazzito
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2009 09:43:39 »
neanche con la mouse gesture si risolve il problema, speravo che con l'ultima versione avessero risolto il problema... non mi aspettavo una tale lentezza dai programmatori di firefox! .attenderñ la nuova versione mi sa!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Click destro impazzito
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009 09:55:02 »
Mi dispiace che non hai risolto con Mouse Gesture, per me ed altri è stata la soluzione (ma su Linux).
Per una volta le lamentele sui ritardi nel bugfix sono condivisibili, anche perché questo problema qui è stato riscontrato fin dalle beta della versione 3. Purtroppo c'è voluto un po' di tempo per capire i dettagli esatti della questione.
Se interpreto bene la pagina di bugzilla, il bug potrebbe essere risolto nella versione 3.0.9, non prima.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Click destro impazzito
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009 12:26:38 »
Domanda x pacalito: quali sono le caratteristiche hardware (CPU - RAM - GPU - ecc...) del PC su cui stai utilizzando Firefox??

Offline pacalito

  • Post: 9
Re: Click destro impazzito
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2009 20:12:25 »
le caratteristiche del pc non credo c'entrino molto... ho usato qualsiasi versione di mozilla su questo pc.

Comunque,

Ho provato la 3.1b la versione beta e il problema lo da sempre e comunque... in pratica non hanno risolto un benemerito cavolo...

Mi dispiacerebbe troppo dover abbandonare firefox ma mi sta facendo uscire pazzo... non riesco a fare niente che mi si apre sempre l'ivia messaggio e altre cavolate varie del click dx. E pensare che per me è fondamentale usare il click destro con Firefox...

mah!

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Click destro impazzito
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2009 14:30:19 »
@pacalito - Non disperare. :P

Il bug 406646 (vedi il primo post di klades) è stato sistemato ed è pure stato fatto il backport sulla branch 1.9.0.x 8) quindi, teoricamente, già con Firefox 3.0.9 il problema dovrebbe essere risolto. Intanto potresti provare con la (pre) 3.5 beta 4.

edit by miki64: ricordo però che, come da Regolamento, non forniamo assistenza per le versione beta.  ;)
« Ultima modifica: 16 Aprile 2009 17:18:12 da miki64 »

Offline pacalito

  • Post: 9
Re: Click destro impazzito
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2009 11:01:21 »
Allora... riassumendo:
Il problema continua anche se:

1) Ho provato su diversi computers (pc e notebook), diversi mouse, tastiere e tutto l'hardware disponibile.
2) ho provato la 3.0.9 appena uscita
3) Ho provato tutte le beta disponibili
4) Ho addirittura provato le versioni tipo Shiretoko.

Allora... io sono io il problema o i programmatori non hanno ancora fatto un emerito nulla per ovviare a questo fastidioso problema.

Illuminatemi......

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Click destro impazzito
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2009 11:22:13 »
Però se leggo bene su bugzilla, il fix è sul ramo 1.9.0.11, cioè sulla futura versione 3.0.11
Infatti nell' elenco dei bug risolti nella 3.0.9 non mi sembra che risulti.
E' strano che la 3.5 beta abbia ancora questo problema, in linea teorica la 3.5beta4 non dovrebbe averlo più (hai provato il link che ti ha indicato RNicoletto?).
E' perfettamente inutile che provi nightly o versioni alpha precedenti.

Offline pacalito

  • Post: 9
Re: Click destro impazzito
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2009 13:09:42 »
si, ho provato anke la 3.5 beta4 ma niente...

mi sembra strano, veramente strano che conoscendo da molto tempo questo bug siano rilasciate nuove versioni come la 3.0.8 e la 3.0.9 (se non addirittura le precedenti) che hanno ancora questo bug... perchè aspettare? mah... mi sa che devo cambiare browser....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.