Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox si impalla!  (Letto 2121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dandan

  • Post: 24
firefox si impalla!
« il: 16 Aprile 2009 13:47:54 »
Ciao a tutti!
Ho da poco formattato il pc e sto avendo problemi con firefox.quando si connette a certi siti crasha,mi compare la finestra che dice che firefox non risponde.mi è capitato spessissimo facendo ricerche su google,ma anche dai miei segnalibri.ho appena disinstallato e riinstallato firefox,ho provato a entrare nella mia mail di alice e si è bloccato di nuovo.quando ci sono rientrato in alice,ripristinando l'ultima sessione di firefox,la pagina si vedeva male,con le mail fuori dalle "righe".
Ho avuto l'impressione che questo problema sia cominciato quando ho provato a utilizzare internet explorer 8,il quale,credo per problemi di compatibilità con certi siti,mi ha dato un paio di volte lo stesso problema.
Che faccio?non saprei come tornare alla versione 7 di explorer,ammesso che sia questo il problema,e ho paura a rimuoverlo dai componenti aggiuntivi di windows,una volta si è perso non so che file e ho dovuto riformattare tutto il pc.
Qualche idea?Please...non ho più nenahce un browser funzionante!
Grazie a tutti ciao.

ps:gli unici componenti aggiuntivi che ho messo io sono:google prewiw,Personas e le 2 skin myfirefox e aero-vista.Queste ultime prima che disinstallassi firefox non funzionavano,cominciava a ballarmi tutto il browser,ma adesso che ho reinstallato firefox stanno funzionando bene.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2009 17:27:08 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox si impalla!
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2009 13:53:27 »
Non è che hai installato un software per guardare le partite di calcio online ?
Comunque leggi attentamente il primo messaggio di questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38666.0

in particolar modo la parte relativa a come trovare i file sospetti che sembrano causare questo tipo di problemi.
Ciao

Offline dandan

  • Post: 24
Re: <X> firefox si impalla!
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2009 14:20:11 »
Grrazie adesso guardo il messaggio che mi hai indicato,comunque no,niente software per le partite,non uso mai internet per streaming di tv o simili.
Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: <X> firefox si impalla!
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2009 14:35:15 »
Fai sapere se è quello il tuo problema che chiudo questa discussione, altrimenti vediamo di capire cosa c'è che non va nel tuo FF.

Offline dandan

  • Post: 24
Re: <X> firefox si impalla!
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2009 17:09:31 »
Dunque,ho cercato i file sospetti segnalati nell'altra discussione e non sembra che ne abbia.fra le cartelle all users->dati applicazioni e user->dati applicazioni ci sono una marea di sottocartelle per cui ho provato a cercare pure con la funzione di ricerca di windows.niente.ho disinstallato da firefox goggle preview che tanto non serviva.
Ho fatto una scansione profonda con eset smart security 4 ed effettivamente mi ha trovato delle presunte infiltrazioni,ma in altre partezioni del mio pc dove conservo backup vari.comunque i file sospetti sono stati eliminati perchè sicuramente inutili.
A questo punto non so,potrei provare a disinstallare nuovamente firefox togliendo pure le skin e le mie impostazioni,solo qualche segnalibro e dati di accesso a mail, ecc. ma non so quanto possa servire visto che il problema forse è pure in explorer.
Posso solo aggiungere a quanto detto prima,che il blocco avviene cercando di entrare in specifici siti.Faccio un esempio:cercando con google "shellstyles vista",fra i vari siti proposti cen'è qualcuno sul quale firefox si è impallato.una volta riavviato,era sempre e solo cercando di riaccedere a quegli stessi siti che si ribloccava,con tutti gli altri nessun problema.
gialloporpora,non saprei, se ritieni opportuno chiudiamo la discussione,non so se il problema sia uguale a quello degli altri,posso solo aspettare di vedere se riaccade.

Offline dandan

  • Post: 24
Re: <X> firefox si impalla!
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2009 17:12:12 »
...dimenticavo,ho pure torrent finder installato in FF

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: firefox si impalla!
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2009 17:34:28 »
Beh, se non hai  trovato quei file (guarda anche nella sottocartella Local di appdata) può anche essere che il tuo problema sia leggermente diverso perciò non vedo motivo di chiuderti la discussione finché non hai risolto.
Prova in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria

se riscontri lo stesso problema posta i link ai siti in cui ai il blocco (devono essere conformi al regolamento del forum).
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.