Autore Topic: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati  (Letto 2368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blekm

  • Post: 29
Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« il: 07 Aprile 2009 11:14:50 »
ho mandato un email a klades dal suo sito http://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html, poi ho scoperto che è un moderatore di questo forum  :D

ho installato l'addons in questione, ma solo che quando importo le cartelle mbx di Barca/PocoMail mancano gli allegati.

Credo che questo derivi dal fatto che i due client di posta salvino gli attachment tutti insieme, come file, in una cartella /attachment/ e in pratica gli allegati non sono salvati "con la email".

Ovviamente, quando importo mancano gli allegati.

Qualche idea?  :(

edit by klades --> ho corretto l'indirizzo del sito, il dominio .de è vecchio, quello attuale è .org
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 11:26:04 da klades »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009 11:25:12 »
L'idea è molto semplice: se gli allegati sono salvati "fuori" dal file dei messaggi di posta, il formato non è mbox. Leggi in questa pagina la sezione "Barca and/or PocoMail"

Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009 11:41:58 »
L'idea è molto semplice: se gli allegati sono salvati "fuori" dal file dei messaggi di posta, il formato non è mbox. Leggi in questa pagina la sezione "Barca and/or PocoMail"


le cartelle di Barca sono in formato .mbx, è diverso da mbox?

comunque, ho esportato in formato Netscape, ma quando importo con il tuo tool gli allegati mancan  :(


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009 12:20:55 »
L'estensione di un file è un fatto solo formale, il formato dipende dal contenuto.
Se il file che hai ottenuto in formato "Netscape" non è enorme, potresti mandarmelo zippato per posta, così controllo.

Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009 13:02:07 »
L'estensione di un file è un fatto solo formale, il formato dipende dal contenuto.
Se il file che hai ottenuto in formato "Netscape" non è enorme, potresti mandarmelo zippato per posta, così controllo.

i file generati sono diversi mega, ma posso "generarti un file" con solo due tre email con allegati, cosi vediamo. Tanto è uguale, no?

email? quella del sito ?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2009 10:12:46 »
email? quella del sito ?

Sì esatto, se non l'hai già spedita, mandamela.

Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009 10:33:13 »
mail inviata

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2009 11:36:27 »
Ho avuto il file: il problema è che il file non è affatto in formato "Netscape", nè tantomeno in formato mbox, visto che gli allegati mancano dal corpo e sono invece indicati in header speciali (X-Poco-Attachment) che ovviamente nessun altro programma può gestire.

Da quello che ho letto in questo thread mi pare di capire che è un bug di Barca (leggi il post di pewe).
Dovresti provare in qualche modo a correggere il file mbox generato dal programma oppure a esportare i messaggi in singoli file eml corretti. Ovviamente l'estensione non c'entra nulla, devi risolvere a livello di esportazione.


Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2009 15:21:00 »
ho preso un email con allegato da PocoMail, fatto salva con nome e salvato come file.eml.

Aprendo il file.eml dal desktop leggo l'email ma non vi è alcun allegato.

Salvando un email allo stesso modo da Barca, non legge neanche il contenuto testuale dell'email.

Domanda da un milione di dollari: se io uso la tua estensione e faccio la procedura per import/export (me ne frego degli allegati) mi trovo tutte le email importate correttamente senza allegati?

Perchè usando la tua estensione e andando a prendere direttamente un file .mbx di PocoMail mi importa 7 mail invece di 4, ad esempio.

Riesco in qualche modo a venirne a capo, anche solo importando le email in maniera corretta?

Quando ho importato da PocoMail a Thunder tutte le mie cartelle sembrava tutto ok, dando in pasto semplicemente la cartelladove erano i mbx di Poco originali. Invece se vado a pescare un file mbox preciso ottengo un problema di importazione, email duplicate, numeri diverse di email e cosi via
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009 15:25:23 da blekm »

Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2009 16:45:42 »
sul mio pc, importando direttamente i file mbx di pocomail vedo tutti i messaggi (anche quelli che avevano l'allegato) ma li leggo senza allegato.

Su un altro pc importando però da Barca il file mbx (di barca) non vedo il contenuto delle email che avevano allegato.

Mi basterebbe vedere il contenuto delle email :-(

Offline blekm

  • Post: 29
Re: Import Export Tools di klades: mancano gli allegati
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2009 09:16:58 »
ho trovato l'inghippo.

PocoMail non generava alcun problema, ma sull'altro pc dovevo importare le cartelle di due versioni di Barca diverse

importando dalla 2.5.0 i messaggi si leggevano, anche se senza allegati

importando dalla versione 1.4 di Barca non si leggevano per niente i messaggi con allegati.

Provo a installare la 2.5 sopra la versione 1.4 e poi importo
« Ultima modifica: 16 Aprile 2009 09:23:00 da blekm »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.