Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Interruzione improvvisa FireFox & apertura finestre pubblicità  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Mai avuto problemi con FireFox, anzi.... adesso da qualche giorno al momento di aprire una nuova pagina (es. da Elpais.com) sistematicamente FireFox si interrompe e compare la finestrella "FireFox ha smesso di funzionare". Inoltre ho notato che in contemporanea al sopraggiungere di questo problema, si aprono frequentemente ulteriori schede pubblicitarie molto, ma molto fastidiose, alcune le ho bloccate con il componente aggiuntivo blocksite ma adesso è come svuotare il mare col secchiello...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Interruzione improvvisa FireFox & apertura finestre pubblicità
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2009 09:23:28 »
Citazione
sistematicamente FireFox si interrompe e compare la finestrella "FireFox ha smesso di funzionare".

Potresti indicare il testo esatto del messaggio? Inoltre, se scrivi about:crashes sulla barra degli indirizzi e premi Invio, ti compaiono le segnalazioni di crash con data e ora compatibili con gli errori?

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Interruzione improvvisa FireFox & apertura finestre pubblicità
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2009 09:51:14 »
Non compare alcuna segnalazione di crash, se mi dici come fare ad inserire un immagine allego la finestra che compare quando si interrompe.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline andrea1961

  • Post: 108
« Ultima modifica: 13 Aprile 2009 10:10:26 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Interruzione improvvisa FireFox & apertura finestre pubblicità
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2009 10:13:35 »
Da quello che scrivi e dal messaggio nell'immagine (che è di Windows, non è di Firefox) secondo me nel tuo computer potrebbe esserci qualche tipo di malware (adware).

Il consiglio che ti do è, seguendo quanto sta emergendo nelle ultime pagine di questa discussione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38666.0

di controllare se hai file strani in C:\<utente>\appdata\local e cancellarli.

Se non risolvi, dovresti rivolgerti a qualche forum di informatica che ospiti una sezione dedicata alla sicurezza.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Interruzione improvvisa FireFox & apertura finestre pubblicità
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2009 17:25:56 »
Salve e grazie,
dunque ho controllato ma in C:\<utente> non ho appdata e tantomeno local....
ho eseguito una scansione con spybot S&D non risulta niente....
ho staccato dalla rete il pc ed ho lanciato FixDwndp che non ha rilevato il conficker....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.