Autore Topic: Firefox 3.0.8 ed estensioni non più compatibili ???  (Letto 1477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 128
Firefox 3.0.8 ed estensioni non più compatibili ???
« il: 02 Aprile 2009 21:56:37 »
Scusatemi ho dovuto formattare Windows Vista e reistanllarlo di nuovo.Premesso che nel vecchio avevo sempre eseghuito gli aggiornamenti di firefox fino all'ultima versione.Prima di formattare C: ho eseguito  con Mozilla Backup il salvataggio del mio profilo.Nella nuova installazione ho installato Firefox 3.0.8 e poi ho ripristinato sempre con Mozilla Backup il profilo.
I segnalibri sono OK,se vado su Strumenti > Componenti aggiuntivi i fari TEMI e ESTENSIONI ci sono,ma purtroppo non ne funziona uno che sia uno. I temi quando clicco su utilizza tema si visualizza riavvia firefox ,ma al riavvio il tema non è cambiato.Se vado invece su estensioni non c'è nè una che sia funzionante,nel senso che neanche  Google Toolbar per FIrefox 3.1.20081127W funziona mentre ,almeno credo,dovrebbe essere compatibile.Mentre il programma che dovrebbe forzare le estensioni non compatibili MR Tech Toolkit funziona.Ho provato a reistallarlo ma non funziona.Anzi se clicco su una delle estensioni la finestra dei componenti aggiuntivi si blocca e sono costretto a in Gestione Attività di Vista a terminare il processo
qualcuno gentilmente può aiutarmi?
grazie
cuadri

PS
Proprio adesso ho provato a installare
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4561
un tema e questo è stato il messaggio di avviso

Firefox non può installare il file in

https://addons.mozilla.org/it/firefox/downloads/latest/4561/platform:5

poiché: Errore di installazione inatteso
Consultare la console degli errori per maggiori dettagli.
-203
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009 22:28:01 da cuadrilatero »

Offline cuadrilatero

  • Post: 128
Re: Firefox 3.0.8 ed estensioni non più compatibili ???
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2009 22:37:43 »
Ho risolto dopo aver letto su un sito web quanto segue
File di configurazione relativi alle estensioni danneggiati

Se nessuna delle precedenti soluzioni risolve il problema, è possibile che siano danneggiati i file in cui vengono salvate le informazioni sulle estensioni in uso. La loro cancellazione permetterà a Firefox di ricrearli al riavvio (senza gli errori precedentemente presenti). Questa procedura non porta alla perdita di nessuna estensione già installata, né della configurazione dell'estensione medesima.

   1. Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci.
   2. Aprire la cartella del profilo.
   3. Eliminare i seguenti file:
          * extensions.ini
          * extensions.cache
          * extensions.rdf
   4. Riavviare Firefox.

grazie a tutti
cuadri

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22515
Re: Firefox 3.0.8 ed estensioni non più compatibili ???
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2009 22:45:00 »
Che poi è quello che viene riportato negli articoli che abbiamo tradotto per SUMO

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+installare+componenti+aggiuntivi

giusto?

Contento che tu abbia risolto. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: Firefox 3.0.8 ed estensioni non più compatibili ???
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2009 02:50:08 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.