Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eliminare icona cartella barra segnalibri  (Letto 1355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 925
Eliminare icona cartella barra segnalibri
« il: 31 Marzo 2009 09:18:04 »
Ciao a tuti,

vorrei sapere se esiste un modo per togliere la piccola icona che indica una cartella nella barra laterale dei segnalibri (cioè quell'immagine di una cartella gialla verticale appena dopo il simbolo della freccina, che vorrei invece tenere), in modo da lasciare solo freccina e titolo.

Aggiungo che ho lettto - non ricordo dove, purtroppo - che il simbolo potrebbe/dovrebbe cambiare a seconda che la cartella sia chiusa o aperta (ma potrei sbagliarmi), ma a me resta sempre uguale. In ogni modo io vorrei che sia aperta che chiusa non apparisse proprio nessuna icona.

Grazie a chi mi aiuterà!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Eliminare icona cartella barra segnalibri
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2009 10:57:56 »
Uhmmm... eliminare non ricordo, ma vedi se questo post può esserti utile (ovviamente tutti i test vanno eseguiti su un profilo di prova).

Offline patrick25

  • Post: 925
Re: Eliminare icona cartella barra segnalibri
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009 11:16:02 »
Grazie Miki64 per la segnalazione, avevo già trovato con il "cerca" il post relativo a Cambiare le icone delle cartelle della barra dei segnalibri, ma - oltre a non essere proprio quello che sto cercando di fare io - avevo due punti che non riesco a sbrogliare da solo, e per questo ho postato qui la cosa.
In particolare io vorrei eliminare TUTTE le cartelle, e lì spiegano come cambiarne una in particolare.
Avevo pensato che si potrebbe creare una cartella invisibile/trasparente e sostituirla a quella di default, ma: 1) non saprei proprio come crearla; 2) ho parecchie decine di cartelle, e ripetere l'operazione per tutte sarebbe un cincinnischio alienante.

Mi resta poi il "mistero" della cartella o delle cartelle: in Firefox c'è solo un'icona per la cartella sia aperta che chiusa, oppure due diverse (perchè a me appunto ne visualizza solo una sia che la cartella si contratta che espansa, ma anche in quel post mi pare ne indichi due ...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.