Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?  (Letto 1139 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Ciao a tutti,

visito spesso pagine web molto lunghe , e mi sarebbe comodo - se esiste - un'estensione che, solo per certi segnalibri, andasse direttamente a fondo pagina.

Finora uso back to top, che permette con un click dx di andare a fondo pagina, ma sarebbe preferibile una cosa automatica, al click sul bookmark (solo di alcuni da specificare, non di tutti).

Qualche idea al riguardo?

Grazie a chi mi aiuterà!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2009 16:38:10 »
Non conosco l'esistenza di un'estensione che te lo consenta, ma per alcuni segnalibri potrebbe funzionare un "escamotage" di questo tipo: se nella pagina esiste un'ancora, cioè un link cliccabile che punta verso la fine della pagina, selezionalo e salva questo come segnalibro.
Ad ogni caricamento dovrebbe automaticamente puntare sull'ancora.. certo non risolve tutto, ma forse qualcosa sì ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2009 16:42:05 »
Oddio... workaround per workaround.... puoi anche installare FireGestures che permette molte cose... fra le altre lo scorrimento immediato a fondo pagina con un semplice "gesto" del mouse...

Per me, ormai, quest'estensione è irrinunciabile... :)

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2009 16:45:20 »
Oddio... workaround per workaround.... puoi anche installare FireGestures che permette molte cose... fra le altre lo scorrimento immediato a fondo pagina con un semplice "gesto" del mouse...

Per me, ormai, quest'estensione è irrinunciabile... :)

Eh eh, e chi l'ha tradotta? :P ;)

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2009 19:37:09 »
Grazie a Indigo e Cecca per le dritte!

Purtroppo non ho ancore sulle pagine che possano funzionare da "trampolino" verso il fondo, però mi sono appuntato la procedura - che non conoscevo - per future necessità.

Per l'estensione per le gestures, io finora uso Mouse gesture  redox 2.0.3 (che però non mi pare permetta il jump), e quella da voi indicata non la conoscevo. E' migliore questa o quella? Comunque la proverò!

Ancora grazie!

 :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Estensione per andare automaticamente a fondo pagina?
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2009 12:47:03 »
Io non conosco quella che usi tu per cui non posso fare paragoni...
In ogni caso la scelta delle estensioni è puramente personale e legata ai gusti di ognuno...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.