Autore Topic: firefox e l'errore di lookup [causa: DNS nel file hosts]  (Letto 3798 volte)

Offline bellerofonte

Salve a tutti,
vi segnalo un errore che  Firefox ogni tanto mi dà, ovvero quando vado a visitare dei siti (ad esempio avast.com) il browser mi dà il classico errore di visualizzazione e ho notato che nella barra degli indirizzi a destra mi mostra un simbolino (cerchietto rosso con punto esclamativo :shock:) che dice "errore di lookup"...qualcuno sà cosa significhi e come risolverlo?
Grazie per l'aiuto! :fx:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 05:33:46 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox e l'errore di lookup
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2009 00:43:49 »
Versione di Firefox ?
Firewall in uso ? Antivirus ?

A me fa pensare ad un problema del DNS, però non ho mai fatto caso a quell'errore. Comunque, puoi verificare se con altro browser verifichi un errore analogo o dei problemi col caricamento delle pagine ?
Ciao

Offline bellerofonte

« Risposta #2 il: 16 Marzo 2009 10:31:06 »
la versione di firefox è l'ultima la 3.0.7, il firewall che uso è sygate e l'antivirus è appunto avast...ho provato ad aprire la pagina con IE ma anche lui mi da lo stesso problema...ho provatp a reinstallare firefoxma nulla, il firewall non mi dice che sia bloccato nulla a riguardo (ma voglio ricontrollare meglio)..
grazie

Offline indigo

« Risposta #3 il: 16 Marzo 2009 10:54:09 »
Se il problema è comune ai browser è quasi certo che non dipenda da Firefox.. ti consiglio quindi di provare con un forum più generalista, tipo HWUpgrade, Wintricks o Html.it

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2009 11:04:31 »
Che estensioni hai installato?

Potrei sbagliare ma Firefox non prevede quella segnalazione di errore :?

Offline bellerofonte

« Risposta #5 il: 16 Marzo 2009 11:57:02 »
ho risolto il problema: all'inizio (basandomi su ciò che ha detto gialloporpora mi sono concentrato sul problema del DNS), ho ricavato l'indirizzo ip del server del sito che volevo visitare e l'ho inserito al posto del url e andava, poi mi è venuta l'idea di controllare il file hosts di windows e infatti c'erano diversi siti che contenevano la parola "incriminata" che dirottavano il browser sull'ip interno del pc..eliminate le voci corripondenti ed il gioco è risolto..
grazie a tutti voi per l'aiuto!!