Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Blank Canvas Ikariam Tools 1.048 è fuorilegge?  (Letto 3619 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pironzio

  • Post: 3
Blank Canvas Ikariam Tools 1.048 è fuorilegge?
« il: 16 Marzo 2009 12:39:14 »
Buongiorno a tutti.
Ho installato un add-on di Firefox, per la precisione un'estensione dedicata al browser game Ikariam.
L'add-on si chiama "Blank Canvas Ikariam Tools 1.048" e devo dire che funziona ottimamente.
C'è però un problema non irrilevante: un altro giocatore che lo ha installato dice che sul forum di Ikariam è classificato fra i software proibiti. Mentre nella descrizione che leggo sulla pagina di presentazione si dice che è stato ufficialmente approvato dagli sviluppatori di Ikariam.
Per sicurezza ecco la pagina di mozilla.org dove compare la spiegazione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/policy/0/8821/49002

Mi aiutate a capire?
Onestamente sono orientato a pensare che abbia ragione Mozilla e torto lo italiano staff di Ikariam.

 

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Blank Canvas Ikariam Tools 1.048 è fuorilegge?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2009 12:59:31 »
Posto che non forniamo assistenza legale, e che né io né Mozilla Italia ci assumiamo alcuna responsabilità in merito,

pare che lo strumento sia stato effettivamente approvato dal sito inglese

http://board.ikariam.org/index.php?page=Thread&threadID=54362

Onestamente sono orientato a pensare che abbia ragione Mozilla e torto lo italiano staff di Ikariam.

"Mozilla" non può aver ragione per la semplice ragione che Mozilla non dice nulla in proposito all'add-on. Le dichiarazioni che hai linkato sono dell'autore dell'estensione che, solo, si assume la responsabilità per ciò che rende disponibile..

Per altre informazioni ti invito a rivolgerti al forum del gioco, magari prova con quello inglese e poi giri la eventuale risposta positiva allo staff italiano ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.