Autore Topic: FF si pianta dopo l'installazione di FlashPlayer 10  (Letto 1164 volte)

Offline Maxking

FF si pianta dopo l'installazione di FlashPlayer 10
« il: 13 Marzo 2009 09:58:20 »
Ciao
ho FF vers. 3.0.7 su Windows XP e dopo aver installato il plugin Adobe FlashPlayer 10 (10.0.22) il browser si blocca: apre la pagina iniziale ma al primo click o apertura di sito si pianta del tutto. Usando invece IE non ho nessun problema. Sono sicurissimo che è a causa del FlashPlayer, perchè mi basta disinstallarlo dal pannello di controllo e FF riprende a funzionare alla grande e non ho installato recentemente nessun add-in. Sapete per caso di problemi di incompatibilità? (anche se sul sito Adobe si parla di compliance con FF 3x)

P.S. i miei componenti aggiuntivi:
DownloadHelper 4.2
DownthemAll 1.1.0
Fast video dowload 2.0
Full Fullscreen 3.1
image fetcher 0.3.1

grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: FF si pianta dopo l'installazione di FlashPlayer 10
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2009 11:05:31 »
Hai provato ad avviare Firefox in safe-mode?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009 11:15:06 »
Ci sono diverse discussioni nel forum che trattano Flash Player e la sua versione 10, parecchio instabile con Firefox o altri browser (tranne IExplore). Il suggerimento è sempre stato quello di fare un rollback, tornando ad una versione 9.x che si è sempre dimostrata nettamente superiore, nell'attesa che Adobe rilasci un plugin correttamente funzionante.

Prova a cercare nel forum le discussioni attinenti, troverai i link per scaricare l'Adobe Flash Player 9 ;)

Offline Maxking

« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009 11:26:41 »
x RNicoletto: Si ho provato ad avviarlo in safe-mode e si blocca lo stesso
x Gioxxx: Si l'ho provata come soluzione possibile, ma ho cercato sia su Google che sul forum e non riesco a trovare un link per il download della versione 9 (alcuni link mi dicevano che  stavo scaricando la 9, ma poi l' "install_flash_player.exe" mi installa la 10!)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2009 12:24:01 »

Offline Maxking

« Risposta #5 il: 16 Marzo 2009 10:17:07 »
Grazie a tutti, ho risolto reinstallando la versione 9 col link datomi da Gioxx