Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: La funzione "Trova" solo su un riquadro?  (Letto 1158 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seba_F80

  • Post: 5
La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« il: 10 Marzo 2009 11:20:18 »
Come faccio a trovare una parola in un riquadro di una pagina Web che ne presenta più di uno usando al funzione "trova" (CTRL+F)?

Il problema mi si è posto perchè in uno dei riquadro l'occorrenza della parola esiste ed è numerosa. Ma nell'altro riquadro non so se esiste o meno (è un lunghissimo testo). Come posso indicare a "Trova" di eseguire la ricerca solo in un riquadro e non su tutta la pagina Web visualizzata?

Grazie

Offline camelopardalis

  • Amministratore senza portafoglio
  • Post: 159
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2009 11:45:41 »
Installa questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1075 fa esattamente ciò che chiedi.

Saluti!

Offline Seba_F80

  • Post: 5
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2009 11:55:17 »
Grazie mille! Al quadrato, che fa un milione  :fx:

Offline Seba_F80

  • Post: 5
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2009 13:05:37 »
L'ho installato, riavviato FF, ma non va proprio a dovere, a mio parere ...  :?

Le istruzioni dicono:
After a left click somewhere in a frame, the regular find function (see ctrl+F) will start finding from the place of the click.

Cioè, dopo aver fatto click col tasto sinistro del mouse nel pannello, usando Trova inizierò a cercare li ..

Ma se cerco appositamente una parola che non c'è nel testo del riquadro, ma in un altro riquadro della pagina si, la ricerca va nell'altro riquadro.
Sbaglio qualcosa?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2009 13:12:30 »
Credo sia proprio questa la funzione dell'estensione...
Non credo sia possibile una ricerca contemporanea in più frames... :?

Offline Seba_F80

  • Post: 5
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2009 14:24:38 »
No, non sono stato chiaro, non intendevo dire contemporanea.

Volevo dire che se la parola non esiste in un frame la ricerca passa automaticamente in un altro frame.
Ok, nulla di grave, per carità  :P .. Solo che mi aspettavo un messaggio "la ricerca in questo frame ha prodotto 0 risultati, vuoi cercare negli altri frames della pagina?"... Magari come opzione, così da poter personalizzare la ricerca.

Grazie cmq.. bella cosa la community di FF ..  :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2009 14:28:39 »
Ci dai un link (lecito) di un sito sul quale riprodurre la tua richiesta?

edit: comunque, ora che ci penso, trovo più pratico il comportamento dell'estensione da te descritto, rispetto alla tua richiesta.   ;)

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: La funzione "Trova" solo su un riquadro?
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2009 14:45:06 »
Invece è più sensato questo comportamento
 
Solo che mi aspettavo un messaggio "la ricerca in questo frame ha prodotto 0 risultati, vuoi cercare negli altri frames della pagina?"... Magari come opzione, così da poter personalizzare la ricerca.

Infatti se viene fuori che non è così, potrebbe essere una miglioria da proporre all'autore dell'estensione ;)
sotto forma di opzione sarebbe perfetto!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.