Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Google Gears su Ubuntu  (Letto 1790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Martino T

  • Post: 215
Google Gears su Ubuntu
« il: 06 Marzo 2009 23:58:09 »
Salve a tutti, ho un problema con google gears.

Google Gears mi permettere di usare offline alcuni servizi di google come Gmail e Google Calendar.

Ora... (questo su windows) Google Gears permette di posizionare delle icone nel desktop per accedere ai servizi (tipo l'estensione Prism della Mozilla Lab) dopo che queste siano state attivate in modalità Offline.
Il problema qualè? che mancano le icone nella scrivania di ubuntu, per esempio, per posizionare l'icona di gmail nella scrivania di ubuntu, vado nelle impostazioni offline di gmail e li c'è il tasto che permette di aggiungere l'icona ma l'icona su ubuntu non funziona. Come voi direte, e come dico pure io, naturalmente google gears è programmato per mettere le icone sul desktop di windows, e su ubuntu? come posso fare?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009 18:13:40 da Martino T »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Google Gears su Ubuntu
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2009 15:17:29 »
Scusa, ma direi che siamo in Off Topic: noi forniamo supporto per quanto riguarda i prodotti Mozilla.

Hai provato a chiedere su www.ubuntu-it.org ?

Offline Martino T

  • Post: 215
Re: Google Gears su Ubuntu
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2009 17:31:47 »
Ma il topic non è sulle estensioni?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Google Gears su Ubuntu
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009 17:53:18 »
Vero, ma bisogna vedere se Google Gears è considerabile un'estensione o "un programma" a sé stante...

Forse sono stato "preciptoso" con il mio intervento, ma personalmente lo considero un programma a sé stante e quindi non facente parte dei software a cui diamo supporto...

Offline Martino T

  • Post: 215
Re: Google Gears su Ubuntu
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2009 17:58:05 »
Scusa se insisto, ma solo per una questione di principio :)  Google Gears si trova dentro Componenti Aggiuntivi di Firefox (ed interagisce con essa -senno la funzione "Offline" di Google non potrebbe funzionare- ) quindi è un estensione, se poi tra le funzioni "esce fuori" dal programma non credo sia sbagliato.

Download Helper è un estensione per Firefox, e per convertire i file .flv usa un programma che bisogna installare nel pc, ed il programma non è un estensione.

Comunque, grazie per avermi avvisato.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009 17:59:58 da Martino T »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Google Gears su Ubuntu
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2009 17:59:22 »
Ed in effetti non ho chiuso il thread... :wink:

In ogni caso non ti posso aiutare dato che non conosco minimamente Google Gears... :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.