Gli eventi nelle viste settimana e giorno, non hanno l'orario perché le viste hanno la griglia con le ore del giorno sulla sinistra. La posizione degli eventi sulla griglia dipende dall'orario, così come l'orario di creazione degli eventi dipende dalla posizione in cui si fa doppio clic o in cui si trascina e rilascia il mouse sulla vista. Inoltre l'orario lo puoi vedere nel tooltip quando passi con il mouse sopra l'evento
Se te la senti di mettere le mani nel codice potresti comunque far comparire la data facendo una modifica nel file calendar-multiday-view.xml situato all'interno del file calendar.jar nella cartella di Sunbird (da fare a Sunbird chiuso):
cartella_di_Sunbird\chrome\calendar.jar\content\calendar\calendar-multiday-view.xml
(il file calendar.jar è un archivio zip e lo apri con Winzip o 7zip)
apri il file calendar-multiday-view.xml con un
editor di testo e cerca la linea in cui c'è scritto:
evl.textContent = item.title;
(dovrebbe essere la 2093) e sostituiscila con le seguenti:
var df = Components.classes["@mozilla.org/calendar/datetime-formatter;1"].
getService(Components.interfaces.calIDateTimeFormatter);
var timezone = this.calendarView ? this.calendarView.mTimezone :
calendarDefaultTimezone();
var startTime = item.startDate.getInTimezone(timezone);
evl.textContent = df.formatTime(startTime) + " " + item.title;
salva il file, esci dall'editor di testo, salva con winzip/7zip l'archivio calendar.jar e riavvia Sunbird.
N.B. per quel poco che ho provato funziona, ma non ti garantisco che funzioni in ogni situazione (specie con fusi orari diversi), inoltre
non mi assumo responsabilità di alcun tipo, la modifica è COMPLETAMENTE a TUO rischio e pericolo. Prima di farla fai una copia del profilo e del file calendar.jar da ripristinare in caso di problemi.
Per la seconda domanda personalmente non conosco estensioni/programmi di quel tipo, ma non ho cercato.