Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Apertura Firefox  (Letto 1195 volte)

Offline pmilan

Apertura Firefox
« il: 27 Gennaio 2009 09:57:26 »
Come mai quando apro Firefox oppure quando Firefox cerca una pagina mi viene scritto che non trova l'indirizzo? poi appena riprovo, lo apre senza problemi? questo succede il 90% delle volte che cerco di apre Firefox. Grazie

edit Underpass: il programma si chiama Firefox

edit miki64: non contrassegnate il topic, per cortesia
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009 15:43:30 da miki64 »

Offline cecca

Re: Apertura Firefox
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2009 10:58:17 »
Hai provato a guardare questa discussione? Il problema mi pare simile.... :?

Offline pmilan

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2009 16:48:48 »
la vostra risposta dice che il mio problema è uguale ad un altro ma non è vero. Resta il fatto che io quando apro Firefox, mi viene scritto "indirizzo non trovato". A questo punto io clicco ancora e allora dopo una o più volte, si apre ma questo succede anche quando firefox cerca un altro indirizzo e allora devo intervenire per aprire la nuova pagina. Non mi sembra che altri abbiano scritto le stesse cose. Il problema rompe parecchio in quanto viene voglia di cambiare. Grazie di una cortese risposta.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2009 17:14:04 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Offline pmilan

« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2009 01:44:20 »
ok dovrei scrivere un romanzo dopo tutte questo domande. Non importa. Io ho tutto aggiornato compreso wxp. e firefox. Non disturbarti, grazie

Offline logitel8

« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2009 02:18:52 »
ok dovrei scrivere un romanzo dopo tutte questo domande. Non importa. Io ho tutto aggiornato compreso wxp. e firefox. Non disturbarti, grazie

Mi dispiace che tu non abbia risolto il tuo problema perchè è simile al mio, ma mi dispiace di più per ciò che hai scritto.
Chi ci da "una mano" per risolvere i "nostri" problemi necessita di tutte le notizie utili e solo noi "Pazienti" possiamo darle.
Mozilla 3.0.5 funzia a dovere e se non va lo dobbiamo mettere in conto al nostro PC, altrimenti come posso spiegarmi che un PC mio funziona a meraviglia ed l'altro NO collegati allo stesso router???

Offline pmilan

« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2009 12:18:09 »
Ringrazio ma rimango della mia idea: io ho tutto normale nel mio pc ma solo firefox e SOLO ora si comporta così. Io lo usavo perchè non aveva problemi di sorta. Ora li ha e come esattamente come Thunderbird che continua a scrivere che ho dei messaggi da leggere ma non è vero: nemmeno dopo i vostri consigli che ho messo in pratica. E allora? come la mettiamo?. Sono anni che io uso Mozzilla ma non avevo mai avuto questi problemi. Ora per aprire un programma devo sempre cliccare piu di una volta perchèaltrimenti mi dicre sempre che non riesce a trovare indirizzo quando invece è solo colpa sua. Grazie e saluti.

edit by miki64: il programma è di Mozilla
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009 12:25:41 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2009 12:30:33 »
Ciao pmilan,
ritieni che un atteggiamento come il tuo invogli qualcuno a cercare di darti una mano?

Sappiamo che hai Windows XP e Firefox (ultima versione?)

Non hai tempo per rispondere alle domande di miki64, come pretendi che qualcuno di noi riesca
a mettere a fuoco il tuo problema?

Non siamo lì con il tuo computer a portata di mano...

Se non l'hai già fatto prova a leggere questa guida:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2009 20:35:49 »
Io direi che non è necessario perdere ulteriore tempo, evidentemente pmilan non necessita di ulteriore aiuto in quanto -per presa posizione- il suo PC è perfetto e Firefox (e Thunderbird, aggiungerei) sono stati scritti male appositamente per andare in conflitto con la sua macchina.

Saluti ;)