Anche io ho avuto un sacco di problemi con raiclick, però in una mezzoretta una sera sono riuscito a risolvere. Ecco cosa ho fatto.
Prima di tutto, c'è da dire che su linux vengono installati un sacco di plug-in video per firefox, e il risultato è che vanno in conflitto fra di loro. La prima cosa da fare è disattivarli (inutile rimuovere i file dalla cartella plug-in, ma questa è un'altra storia), quindi andare in componenti aggiuntivi -> plug-in e disattivare tutti i plug-in relativi ai video.
Personalmente quella sera ho provato un sacco di plug-in: mplayer, kaffeine, totem, e altri che non ricordo, ma non ne andava neanche uno: alcuni non facevano vedere niente, altri facevano vedere il filmatino buona visione ma poi si fermavano lì. Come ultima speranza ho provato il plug-in di xine (il pacchetto si chiama xine-plugin) e miracolosamente ha funzionato.
Cosa fare quindi: andare in componenti aggiuntivi e disattivare tutti i plug-in relativi ai video, chiudere firefox, installare xine-plugin (con synaptic o apt-get), riaprire firefox e controllare che l'abbia installato. A quel punto (almeno per quanto mi riguarda) il sito torna a funzionare.