Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cambiare font a seconda del link!  (Letto 1085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nautius

  • Post: 4
cambiare font a seconda del link!
« il: 06 Gennaio 2009 14:03:56 »
Ciao a tutti!!

Sto' ricominciando ad usare firefox dopo anni di safari in osx.

questo perche' safari per il mio g4 e' diventanto un po' troppo pesante in quanto a pretese di risorse e ram...

su safari avevo una estensione chiamata standbar.. che aveva l'eccezionale possibilita' di poter modificare i font a seconda del sito... di modo da superare l'impostazione base.

Io uso font un po' grossi.... e a volte su alcuni siti questo comporta che si sovrappongono ed escono dai loro spazi.. inoltre a seconda del sito i font vengono rappresentati molto piu' grossi di quelli che ho impostato!

Quello che facevsa stand... e che mi servirebbe MOLTISSIMO anche in firefox... era che quando arrivavi su un sito che ti dava una presentazione font errata.. lo aprivi, inserivi il link del sito dove eri, impostavi una dimensione e codifica di font adeguata e lui lo memorizzava per sempre.

Ovviamente quando entravi nel sito veevi i font piu' piccoli del normali.. ma lo vedevi corretto e a posto.

Sono 3 gg.. che spulcio tutti i repository delle estensioni... ho letto le faq del forum e fatto la ricerca... ma per questa cosa e' difficile trovare anche delle parole chiave univoche..... prego chiunque sapesse della esistenza di una estensione cosi' di comunicarmelo.

Grazie a tutti

Offline andrewm

  • Post: 238
Re: cambiare font a seconda del link!
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2009 10:37:28 »
Stylish
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2108

dopo crei un nuovo stile
inserendo il codice

Codice: [Seleziona]
@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);

@-moz-document domain("www.mozillaitalia.it") {

*{font-size:15px;}

}

ed è fatto

ovviamente puoi modificare anche colori ed altro,oltre che ogni elemento della pagina in modo differente(ad esempio il menu in un modo ed il resto della pagina in un altro), usando come riferimento il foglio di stile CSS della pagina web

Offline nautius

  • Post: 4
Re: cambiare font a seconda del link!
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2009 21:03:46 »
grazie andrew!!!!! almeno uno che mi ha visto e aiutato!!

stylisch lo ho gia' installato.. ma mi mancava la sintassi per lo stile... e' un po' complicato... io cercavo qualche cosa di piu' semplice e immediato... pero' adesso mi hai fatto vedere come fare per i font e lo sfrutto.......

grazie ancora!!!

Offline andrewm

  • Post: 238
Re: cambiare font a seconda del link!
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009 11:49:41 »
grazie andrew!!!!! almeno uno che mi ha visto e aiutato!!

stylisch lo ho gia' installato.. ma mi mancava la sintassi per lo stile... e' un po' complicato... io cercavo qualche cosa di piu' semplice e immediato... pero' adesso mi hai fatto vedere come fare per i font e lo sfrutto.......

grazie ancora!!!

di niente!  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.