Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox e news scorrevoli  (Letto 4110 volte)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Firefox e news scorrevoli
« il: 07 Settembre 2007 09:52:47 »
Salve a tutti,
ho il sito web aziendale dove con uno script, prelevavo dei feed rss, gli davo uno stile, li immagazzinavo in un db e li facevo scorrere in un box tramite il tag <marquee>.

Ho aggiunto uno script in ajax per alleggerire il processo di caricamento e visualizzazione di questi feed e tutto andrebbe bene se non si fosse verificato un problema:

1) da quando ho aggiunto il loader in ajax, se nel tag <marquee> ho width ed height (larghezza ed altezza) le news rimangono ferme;
2) se le levo, le news scorrono ma per pochi centimetri e poi scompaiono e ricompaiono da zero, come se ricominciassero da 0;

lo so che il tag <marquee> è un tag proprietario, aggiunto anche per FF ma obsoleto...lo so che non è un forum di webmaster...ma perchè scrivo qui?

Semplice:

quei due problemi li fa solo su alcuni firefox.

Tutti con versione 2.0.0.6...provato con profili nuovi e non...su diversi OS...in alcuni ciclano per bene e tranquillamente...in altri si verifica questo problema.

Qualche suggerimento?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Firefox e news scorrevoli
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2007 14:32:37 »
Io di solito spulcio idee da qui...

Prova Pausing RSS scroller, o ProHTML ticker, dovrebbero fare al caso tuo! ;)

EDIT

Scordavo, Advanced RSS Ticker (Ajax invocation)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2007 10:20:35 »
Grazie mille amico Sokak, sempre disponibile e di grande aiuto.

Quello che non mi spiego io è una cosa...

Su un riscontro effettuato, alcuni utenti windows e linux hanno lo stesso problema...altri invece, su windows non funziona...mentre su linux funziona correttamente...

Ora, Firefox è lo stesso: versione 2.0.0.6...Windows è nelle versioni Media Center e XP SP2...Linux invece nelle distro più disparate: da Fedora a Slackware passando per Mandriva, Ubuntu e Gentoo.

Offline pino8314

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2008 08:33:03 »
hai più risolto questo problema??