Autore Topic: Firefox ha impedito la redirezione di questa pagina  (Letto 2412 volte)

Offline newwhitebear

Firefox ha impedito la redirezione di questa pagina
« il: 07 Novembre 2008 10:44:57 »
Dalla versione 3.0 Firefox ha introdotto questa sicurezza utile quando si naviga, ma assolutamente inutile e invalidante quando si naviga su un server virtuale della propria macchina oppure su quello del router di casa per accedere e gestire la configurazione dello stesso col risultato finale di dover ricorrere ad Explorer per poter accedere a questi servizi. Il tutto perché anche cliccando su "PERMETTI" lui ostinatamente mostra sempre la pagina di partenza senza reindirizzarsi su quella richiesta.
Domanda: è possibile dire od impostare come per altre opzioni che non è un tentativo di frode ma sto navigando su qualcosa di sicuro?
Grazie

Offline indigo

Re: Firefox ha impedito la redirezione di questa pagina
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008 09:11:33 »
Hai provato ad utilizzare la scheda "Sicurezza" delle opzioni di Firefox?

che impostazioni hai là?

Offline newwhitebear

« Risposta #2 il: 13 Novembre 2008 12:49:24 »
Sia pure con unpo' di ritardo rispondo alla tua richiesta.
Nella scheda sicurezza è tutto flaggato all'infuori delle password, che non memorizzo per problemi di sicurezza e dopo una esperienza non piacevole con FF2.
Ho provato a giocarci un po' con risultati pessimi, perché le schermate rimanevano vuote e senza segnalazioni.
Sono convinto che ci sia qualche parametro nascosto da sistemare.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2008 13:22:23 »
Io configuro abitualmente router usando Firefox e non ho mai rilevato questo problema :?

Mi faresti uno screenshot della finestra di errore?

Offline newwhitebear

« Risposta #4 il: 13 Novembre 2008 14:15:38 »
Semi dici come inviartela, ben volentieri la faccio.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 13 Novembre 2008 16:31:30 »

Offline newwhitebear

« Risposta #6 il: 13 Novembre 2008 21:16:50 »
Non riuscivo ad entrare nel forum, però non riesco ad incollare l'immagine

Offline cecca

« Risposta #7 il: 14 Novembre 2008 09:08:38 »
Ma hai seguito la guida che ti ho postato prima?
Devi caricare l'immagine su (ad esempio) ImageShack e poi inserire in un tuo post il link all'immagine....

Offline newwhitebear

« Risposta #8 il: 15 Novembre 2008 23:14:10 »
Per fare questo dovrei aprire un account su un gestore di foto, caricare l'immagine, copiare il link e postarlo.
Il tutto per una segnalazione in alto che dice
Firefox ha impedito a questa pagina la redirezione automatica verso un'altra pagina

e presenta sul lato destro due bottoni uno "Permetti" e una X rossa per cancellare.
Premendo PERMETTI non sempre funziona, ad esempio per configurare il router oppure certe schede di Facebook, ma gli esempi stanno crescendo ed io devo ricorrere sempre più spesso a explorer, che fino alla versione 2 non ho mai usato.
Credo che la versione 3 sia molto scadente e forse mi conveniva rimanere sulla vecchia molto più affidabile e sicura.
Qui sto uscendo dal tema dell'oggetto, ma troppi problemi sta creando questa versione, che non ha mantenuta nessuna delle promesse iniziali.
Almeno con FF2 questo problema era risolvibile creando la lista delle eccezioni, che manca nella versione 3.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2008 08:47:55 »
a) Dove sta scritto che devi registrarti per caricare una foto su imageshack o siti simili?
b) Se ti trovi bene con Internet Explorer, nessuno ti obbliga ad usare un browser diverso
c) Se hai bisogno di supporto noi siamo qua, ma lamentarsi non serve a risolvere il tuo problema né invoglia gli altri a rispondere (anzi). Stesso discorso vale per il crossposting (dai un'occhiata al regolamento)

Quante e quali estensioni hai installato? Hai provato a creare un nuovo profilo e verificare se il problema persiste (ci vogliono 30 secondi, meno di quello che hai impiegato per scrivere la tua lamentela precedente).

Offline newwhitebear

« Risposta #10 il: 16 Novembre 2008 16:04:14 »
Mi sembra che il polemico sia chi dovrebbe moderare.
1. nessun gestore di foto regala spazi gratuiti
2. leggi bene a proposito di explorer: non ho detto che mi trovo bene, ho detto semplicemente che tutti i problemi che sto riscontrando con ff3 con quel browser non li ho e, mio malgrado, sono costretto a ricorrervi. La differenza non è semantica, ma pratica, perché non usare solo i siti visibili da FF3.
3. E' vero il regolamento non l'ho letto, né credo lo leggerò.  Dite di essere disponibili a risolvere il problema? L'unica richieste è stata di inviare la schermata di errore, facilissima da riprodurre. Come aiuto mi sembra poco.
Poi l'ultimo consiglio: crea un profilo nuovo. Lo stesso consiglio che davano con explorer quando non funzionava bene.
Comunque ringrazio, aspettando che esca una versione di FF che risolva il problema (visto che non sono l'unico a lamentarsi).