Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ripristinare firefox?  (Letto 3716 volte)

Offline term610

ripristinare firefox?
« il: 04 Novembre 2008 22:45:02 »
ciao a tutti, ho avito problemi di hd e ho installato xp su un altro disco, solo che non avevo un backup recente e allora ho recuperato il file bookmarks da D:\Documents and Settings\term\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\3hifirp4q8.default al che pensavo gioioso firefox ok ora pensiamo alla posta, solo che mi sono accorto che i segnalibri non sono recenti, ne mancano la maggior parte, (li avevo appena riordinati), dove sono andati?? e come li recupero??

grazie

usavo firefox 2 da file zip e quando e uscita la 3 ho installato da exe senza cancellare la cartella del 2

rigrazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: ripristinare firefox?
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2008 05:48:39 »
Argomento ampiamente trattato.
FF 2 salvava i segnalibri in un file dal nome bookmarks.html, quindi da quel file devi importare su FF3  i segnalibri ("Segnalibri / Organizza i segnalibri / Menu dei segnalibri (da evidenziare) / Importa e salva / Importa HTML").

Tutto sui segnalibri: link.

Offline term610

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2008 10:47:29 »
Argomento ampiamente trattato.
FF 2 salvava i segnalibri in un file dal nome bookmarks.html, quindi da quel file devi importare su FF3  i segnalibri ("Segnalibri / Organizza i segnalibri / Menu dei segnalibri (da evidenziare) / Importa e salva / Importa HTML").

Tutto sui segnalibri: link.

scusa, il mio problema e che il sistema dove ho tutti i segnalibri non e piu avviabile, ho recuperato il file bookmarks da
D:\Documents and Settings\term\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\3hifpdk4q8.default
( D: = secondo disco non piu avviabile)

ma mi risultano vecchi e penso siano di FF2  e non so dove trovare quelli uttilizzati fino a lunedi in FF3
grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2008 11:18:02 »
non so dove trovare quelli uttilizzati fino a lunedi in FF3
Scusa, ma hai letto qualche link della sezione che ti ho postato?

Offline term610

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2008 18:29:47 »
ciao, si avevo letto ma non trovato, visto la tua risposta mi sono rimesso a leggere e ho trovato i salvataggi che FF3 fa in automatico  :fx:  solo che non capisco perche i segnalibri sono si funzionali ma hanno tutti l'icona di cartella?

grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2008 21:39:49 »
Eh? Potresti spiegarti meglio, magari inserendo un'immagine?
Come inserire immagini nei post

Offline term610

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2008 22:59:21 »
Eh? Potresti spiegarti meglio, magari inserendo un'immagine?
Come inserire immagini nei post

mi sono spiegato male scusa, prima i segnalibri avevano icone tante volte personalizate ora sono gialli per le cartelle e bianchi i segnalibri,
grazie mille