Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Linux] Ubuntu 8.04 Firefox 3.03 non mi stampa  (Letto 959 volte)

Offline alexbra

[Linux] Ubuntu 8.04 Firefox 3.03 non mi stampa
« il: 31 Ottobre 2008 16:40:24 »
Ho installato firefox 3.03 su ubuntu 8.04, uso una stampante epson epl 6200 che uso normalmente con open office 3 ed altri programmi vari senza problemi.
Quando invece devo stampare una pagina web da firefox la stampante comincia a caricare il file, ma poi parte con l'accensione di tutte le lucette rosse gialle e verdi che ci sono....
chiaramente si blocca tutto...
come posso fare per risolvere la cosa?
Grazie infinite
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008 16:59:01 da miki64 »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: [Linux] Ubuntu 8.04 Firefox 3.03 non mi stampa
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2008 11:34:23 »
Beh così è un po' difficile farsi un'idea, prova a vedere nel log degli errori di cups (il server di stampa) se trovi qualche indicazione in più.

Offline alexbra

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2008 08:17:28 »
nessun problema  :oops: ma non so dove trovare i log di cups e ... c'è qualche comamdo specifico per accedervi?
ehm è la prima volta che ho problemi di stampa...come si fa?
Grazie

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2008 10:48:23 »
Il file dovrebbe essere /var/log/cups/error_log, è possibile che tu lo possa leggere solo da root.
In aggiunta prova anche quest'altra via: con Firefox chiuso, trova il file prefs.js nella directory del profilo, fanne una copia, poi aprilo con un editor di testo e cancella tutte le righe che cominciano con
Codice: [Seleziona]
user_pref("print.printerquindi riavvia Firefox, clicca su File --> Stampa.
Dovrebbe aver trovato automaticamente la stampante, quindi clicca su "Proprietà" e metti come formato A4, poi prova a stampare.