Salve a tutti! Sono al mio primo post qui. Ho già visto visitando le FAQ che cosa bisogna fare PRIMA di aggiornare. Ma posto lo stesso perchè secondo me questa è una faccenda che di sicuro interessa tantissimi utenti.
Accade che dopo un aggiornamento spariscano diverse cose: i siti preferiti, alcune impostazioni nei plugin e altro.
Accede inoltre che firefox cambi la pagina predefinita per l'apertura del browser. Secondo me sono tutte cose sbagliate che non dovrebbero accadere. Uno ci ha messo tanto tempo a mettersi le sue cosette in ordine e poi, spesso in automatico, un aggiornamento le spazza via!
Ben ti sta direte voi. Qui ci sta scritto che bisogna farsi un backup del profilo e dei plugin prima di aggiornare. Secondo me però ciò è impensabile per la maggior parte degli utenti. Anche a me che passo le giornate al computer è dovuto accadere più di una volta prima che mi decidessi di andare aa approfondire. Figuriamoci il comune utente. Firefox non ci fa una bella figura... Dovrebbe quantomeno apaprire una schermata di avviso che dica più o meno questo: Attenzione sta per avvenire un aggiornamento di Firefox. L'aggiornam,ento è consigliato però potresti perfere: siti preferiti, plugin installati quali: elenco plugin... Vuoi procedere?.
Dato che ci sono chiedo anche se è vero che firebug adesso funziona anche con firefox3. Meno male che ho atteso prima di aggiornare firefox alla 3. Ho saputo dopo che firebug all'inizio non funzionava per tale versione e io senza firebug non saprei vivere...
Tanti saluti a tutti