Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con export segnalibri  (Letto 1160 volte)

Offline ghost44

problemi con export segnalibri
« il: 17 Ottobre 2008 20:15:39 »
Salve a tutti.
Ho qualche problema che ho notato solo ultimamente,volendo allineare IE 6.xx con i preferiti\segnalibri di Firefox,mio browser predefinito.

se eseguo da organizza segnalibri >>esporta html e cerco di creare il file bookmarks.html,questo non viene creato (indipendentemente dalla miadir_save in cui lo creo.Nada,zero e nessun errore di sorta.
Allora sono andato alla fonte cercando di importare  lo stesso file bookmarks.html direttamente da
C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\  ma IE mi riporta...."errore durante la conversione dei segnalibri".
Unica cosa che mi funge è il salva\ripristina del "Segnalibri 2008-10-17.json"
ma questo non lo posso usare per IE....evidentemente ho qualche problema....chi mi aiuta?
Tnk anticipatamente a tutti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi con export segnalibri
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008 12:44:05 »
Il file *.json è compatibile solo con Firefox e con browser che lo riescono a leggere, dubbio lecito. Internet Explorer è in grado di leggere / importare solo da file HTML.

Il fatto che quest'ultimo non importi correttamente un codice assolutamente standard esportato da Firefox non vuol dire che FF abbia un problema ma piuttosto che IExplore abbia qualcosa che non va. Sfortunatamente questo forum supporta la prima parte del tuo problema ma non la seconda visto che si tratta di un problema relativo a prodotto Microsoft, non attinente Mozilla ;)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: problemi con export segnalibri
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008 17:28:29 »
Sembra un problema simile a quello segnalato qui.

Sparo: non potrebbe trattarsi dell'azione di qualche antivirus che per qualche motivo considera la creazione del file Bookmarks.html pericolosa e lo cancella immediatamente?

edit by miki64: Renzo, a quale topic volevi far puntare il tuo link?   ;)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008 19:49:37 da miki64 »