Ciao miki64, grazie a te per la gentile replica. Ho visto che hai modificato il titolo
della discussione. In effetti quel mio "[Mac] Nuovo profilo" era poco significativo.
Ho voluto segnalare la cosa visto che mi pare che noi utenti Mac non siamo poi molti
(o scriviamo poco?).
Lo spunto me l'ha dato la lettura di un messaggio di un altro utente Mac che alla proposta
di aprire un terminale per la creazione di un nuovo profilo, ha detto sinteticamente "no grazie".
Quando si è poco esperti, come me,nonostante usi un Mac da più di 15 anni,ma lo si fa solo per lavoro,
cercando di smanettare il meno possibile per ignoranza informatica e per la serie
"il programma di progettazione funziona,quelli di scrittura anche, i cd e i dvd ...ok, mi basta",
non ci si fida mai a metter mano dove no si sa.
Poi ho scoperto Firefox (Safari non mi piace),sono diventato un accanito lettore del forum
anche se la maggior parte delle discussioni verte su ambientazioni Windows
(ma i problemi alla fine sono quasi gli stessi).
Grazie a Firefox e ai vostri appassionati sforzi nell'aiutare gli utenti in difficoltà,pian piano mi
sto accorgendo che è ora di imparare anche qualcosa di più sulla "macchina" che mi permette
di lavorare o di divertirmi.Ribadisco che le FireFAQ sono una vera miniera di informazioni
Oggi la curiosità mi ha spinto a sondare la creazione di un nuovo profilo e il safe mode,nonostante
non ne avessi bisogno (scongiuri di turno)
. Ho finalmente capito cos'è un terminale e mi sono
accorto della difficoltà che avevo nell'interpretare le spiegazioni che ho descritto nel messaggio
precedente.
Il tutto, ripeto, causato dalla personale ignoranza informatica ma che mi ha dato lo spunto per
segnalare la cosa.
Partendo dal concetto che, probabilmente, ci sono altri utenti come me, una serie di passaggi più stringati
o più immediati,senza troppe spiegazioni può essere un'ottima guida per arrivare al sodo senza perdersi in
interpretazioni che possono fuorviare un inesperto.Posso naturalmente sbagliarmi nell'affermare ciò.
Comunque oggi sono veramente felice perchè finalmente ho colmato le lacune "profilo e safe mode"
...mi sentivo come un cavallo zoppo (...e povero anche il cavallo), dovesse servirmi almeno adesso
so come procedere (sempre grazie alle FireFAQ
) e senza farmi prendere dalla strizza
.
Per voi esperti magari sarà anche una sciocchezza ma per un pivello come me...
Chiedendo scusa per il monolite, promettendo di dotarmi al più presto del dono della sintesi,
un saluto e grazie
Michele