Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: temi x thunderbird  (Letto 1694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hulysse

  • Post: 11
temi x thunderbird
« il: 03 Ottobre 2008 15:11:19 »
Dopo aver scaricato, installato il tema per thunderbird (ho verifcato che sia compatibile con la mia versione di TB), riavvio TB ma la grafica rimane sempre quella di default. Che devo fare?   

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22451
Re: temi x thunderbird
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2008 15:15:53 »
Se ho capito bene... :wink:
Andare in Thunderbird->Strumenti->Componenti aggiuntivi->Temi
e selezionare il tema aggiunto?

Offline Hulysse

  • Post: 11
Re: temi x thunderbird
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008 08:10:20 »
Effettuo tutta la procedura x installare il tema aggiuntivo. Dopo riavvio TB ma alla ripartenza il tema rimane quello di default.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: temi x thunderbird
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008 08:14:58 »
Ripeto quello che ha detto michro: hai selezionato, dopo l'installazione in TB ed il riavvio, dai Componenti aggiuntivi il tema che ti ritrovi nella scheda dei Temi?

Offline Hulysse

  • Post: 11
Re: temi x thunderbird
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008 10:43:23 »
Si!!. Seleziono il tema dopo l'installazione. Riavvio come richiesto, ma niente: il tema non cambia.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: temi x thunderbird
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008 14:36:43 »
Avevi installato, per caso, in precedenza qualche altro tema?
Quali estensioni hai installate?
Disattivandole tutte, il cambio del tema avviene o no?
Se no, occorrerà provare con un nuovo profilo (indicazioni per Firefox, ma è lo stesso anche per Thunderbird).

Offline Hulysse

  • Post: 11
Re: temi x thunderbird
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008 15:10:48 »
ho creato il nuovo profilo. Adesso che devo fare? Devo installare il tema nel nuovo profilo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: temi x thunderbird
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008 15:30:16 »
Sì.

Ma allora tutto quello che ti avevo scritto lo hai fatto senza risultato positivo?
Quali estensioni hai avevi installate? (..e due...)  :?

Offline Hulysse

  • Post: 11
Re: temi x thunderbird
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008 15:38:28 »
Ho installato lightining, configdate, contact sidebar, printing tool, show inout, webmail. Non le ho disattivate xchè le uso regolarmente. Adesso che ho creato il nuovo profilo, quando parte TB e clicco sul nuovo profilo viene mostrato il seguente messaggio "Mozilla TB non può utilizzare il profilo "TB personalizzato" poichè in uso. Per continuare chiudere l'istanza avviata di Mozilla TB o scegliere un altro profilo". Che devo fare ?
E poi chiedo: come faccio ad installare il tema nel profilo personalizzato?. Devo trascinare il file del tema nel nuovo profilo? 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: temi x thunderbird
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008 15:52:48 »
Ho installato lightining, configdate, contact sidebar, printing tool, show inout, webmail. Non le ho disattivate xchè le uso regolarmente.
Ah, io ti avevo detto di disattivarle per prova, temporaneamente, mica dovevi disinstallarle...  :(

Ah, rispetta il Regolamento: xchè non lo scriviamo mai abbreviato, quindi per cortesia non scrivere come un SMS.

Adesso che ho creato il nuovo profilo, quando parte TB e clicco sul nuovo profilo viene mostrato il seguente messaggio "Mozilla TB non può utilizzare il profilo "TB personalizzato" poichè in uso. Per continuare chiudere l'istanza avviata di Mozilla TB o scegliere un altro profilo". Che devo fare ?
Nel Task Manager - a programma chiuso - hai già un processo di nome thunderbird.exe?

E poi chiedo: come faccio ad installare il tema nel profilo personalizzato?. Devo trascinare il file del tema nel nuovo profilo? 
Come hai fatto per il vecchio profilo????  :?

Offline Hulysse

  • Post: 11
Re: temi x thunderbird
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008 16:24:19 »
Negativo su tutta la linea. Ho disattivato tutte le estensioni, ma niente. Con TB chiuso nel task manager ho trovato il processo thunderbird.exe; tuttavia, dopo averlo chiuso, continuo a non riuscire ad aprire il profilo personalizzato.
Le estensioni sono stati installati secondo la procedura indicata sul sito. in fase di installazione non mi fa scegliere il profilo 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: temi x thunderbird
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008 19:15:11 »
Le estensioni sono stati installati secondo la procedura indicata sul sito. in fase di installazione non mi fa scegliere il profilo 
In che senso, scusa?
Parti con un profilo scelto da te e da quel profilo scegli i temi (o le estensioni).
Secondo me stiamo scrivendo, ma non ci stiamo capendo....
Per cortesia, leggiti le ThunderFAQ, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.