Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: download bloccati con Firefox 3  (Letto 5140 volte)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: download bloccati con Firefox 3
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2008 18:46:45 »
[OT]
una d eufonica?!?!?
[/OT]

Offline Quasi esaurito

« Risposta #16 il: 02 Settembre 2008 11:29:14 »
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto. Ho provato a fare come dici ma pultroppo non ho ancora risolto il problema. Qualche altra idea?

Offline Quasi esaurito

« Risposta #17 il: 03 Settembre 2008 10:24:07 »
Ciao a tutti!!!  :D  Sono ancora io.

Volevo ringraziarvi per l'aiuto e dirvi che ho risolto il problema. Se posso darvi un consiglio non scaricate per nessun motivo il SP3 di Windows perchè crea solo inutili problemi a Firefox 3. Insospettito dai continui problemi con i download di Firefox 3 ho deciso di formattare il disco rigido (cura decisamente drastica). Ho reinstallato lo stesso sistema operativo, con gli stessi programmi, le stesse impostazioni (anche quelle di impostazioni internet) lo stesso Firefox con le stesse estensioni settate nella stessa mainiera e tutti gli aggiornamenti tranne il SP3 e ora la volpe scarica che è un piacere!  :o

Oltretutto sono convinto che gli aggiornamenti di Windows abbiano un'utilita molto relativa. La vera sicurezza in internet, secondo me, è data dallo scegliere i programmi giusti non Microsoft (antivirus - antispyware - firewall - antirootkit), settarli nella maniera migliore e avere buon senso quando si naviga in internet o si scarica qualcosa. Il SO dovrebbe essere solo una "base" il più leggera e veloce possibile su cui installare i vari programmi.

Spero che la mia esperienza  e la mia soluzione vi possa essere di aiuto per risolvere questo spiacevole problema.

Buon Firefox 3 a tutti!!!  :wink:

Offline daniknut

« Risposta #18 il: 03 Settembre 2008 18:29:50 »
non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma a me il problema si è presentato sia con il service pack 2 che con il 3  :(

Al momento sto usando google chrome, dato che neanche la lista di risoluzioni di Mozilla ha sortito alcun effetto. Dopo i vari scandisk, scansioni virus, malware, spyware etc mi rimane la formattazione del pc, che già comunque dovevo eseguire...
mi spiacerebbe troppo abbandonare firefox ma del resto non ho trovato una soluzione  :?

Offline Quasi esaurito

« Risposta #19 il: 04 Settembre 2008 15:30:09 »
Non riesco a capire una cosa. Il tuo problema con i download riguarda il famigerato messaggio sui "criteri di protezione" oppure come me prima hai il problema dei download che si bloccavano a metà? Perche il messaggio sui "criteri di protezione" mi appariva anche con il SP2 ma l'ho eliminato andando su opzioni internet - protezione - livello personalizzato - avvio di applicazioni e file non sicuri - chiedi conferma. Risolto quel problema adesso il download mi va a mille mentre con il SP3 era praticamente impossibile scaricare.
Dando per scontato che avrai sicuramente provato a disinstallare e reinstallare Firefox magari senza estensioni inserite potresti provare a settare al minimo le opzioni internet e vedere se riesci a scaricare qualcosa (in quel caso il problema dovrebbe risiedere nelle opzioni internet di Windows). Se il problema dovesse sussistere allora dovrebbe trattarsi o di qualche estensione di Firefox o del firewall che ti blocca i download. Nel caso usi il firewall di Windows prova ad inserire Firefox 3 nelle eccezioni.
Mi dispiace di non poterti essere più utile ma spero che queste mie ultime indicazioni ti possano servire.  :wink:

Offline daniknut

« Risposta #20 il: 04 Settembre 2008 17:11:46 »
grazie per la solidarietà eheh
ho provato di tutto...disattivare firewall, antispyware, settare al minimo la protezione da opzioni internet, seguire tutta la procedura messa su Mozilla, ma niente. Il mio problema è l'impossibilità di effettuare alcun download con firefox 3, oltre che con explorer (ma di explorer me ne fregavo pure a quel punto); con firefox 2 invece ci riesco...questo è un mistero davvero. Questo problema tra l'altro sussiste sia con il service pack 2 di windows che con il 3...prossimamente formatterò...vediamo come andrà!

grazie comunque  :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2008 17:14:58 »
Se con ie e con FF 3 non scarichi e con FF 2 si.
allora il problema sono proprio i criteri di protezione.

Questo è dato dal fatto che FF 2 IGNORA i criteri di protezione...

Offline cluster

« Risposta #22 il: 04 Settembre 2008 20:41:00 »
Hem... ciao ho lo stesso problema...
con download, ho eseguito la procedura segnalata da Underpass, ma non è cambiato nulla.
 :cry:

Offline daniknut

« Risposta #23 il: 05 Settembre 2008 15:32:04 »
Se con ie e con FF 3 non scarichi e con FF 2 si.
allora il problema sono proprio i criteri di protezione.

Questo è dato dal fatto che FF 2 IGNORA i criteri di protezione...

sì, avevo letto che FF2 ignora quei criteri, ma in ogni caso, come ho già detto più volte, sia settando al minimo le opzioni, sia ristabilendo i valori predefiniti la situazione non cambia..

Offline Quasi esaurito

« Risposta #24 il: 06 Settembre 2008 07:04:54 »
Domandina sciocca del secolo!

Non è che che si possa far ignorare a Firefox 3 i criteri di protezione magari andando su about:config.

A mali estremi...

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2008 09:19:50 »
Non credo (e non avrebbe senso), perché in questo modo un utente potrebbe aggirare le limitazioni imposte da un amministratore della macchina.

Non so se questo link è già stato dato, in ogni caso potrebbe venire utile
http://kb.mozillazine.org/Unable_to_save_or_download_files#Reset_system_Internet_security_settings_-_Windows

Offline marmade

« Risposta #26 il: 07 Settembre 2008 17:27:22 »
ciao a tutti ho letto con attenzione tutta la discussione ma il mio problema è un po diverso  :? vi spiego. In principio era firefox 2 e andava a meraviglia. ogni tanto si apriva una finestrella e diceva "installa firefox 3 installa " e c'ho kliccato sopra.
Fin qui bene. In quei giorni avevo cominciato ad usare mIRC e quando selezionavo un qualcosa da scaricare il download non partiva. un mio amico mi disse che dipendeva da firefox3 e che lui quando usa mIRC lo fa con IE. Allora, visto che non riesco a mettere Internet Explore come predefinito disinstallo firefox3 . Tanto lo reinstallo piu tardi, penso io.
Ha ha ha...sorpresa delle sorprese non riesco a scaricare niente.
nemmeno i preferiti: si apre una windows "applicazione non trovata"e dopo parecchi cklik su ok si apre APRI CON...
qualsiasi download che si trova in rete idem "applicazione non trovata"e si apre una pagina internet bianca.
Ho guardato un po nelle cartelle di IE se c'e qualcosa di strano (a dire il vero non ci capisco granchè) Ho provato a reinstallare IE dal CD di install di WINDOWS anche dal CD di ALICE  ma il risultato non cambia.
Qualche buonanima mi puo aiutare?