Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile eseguire ricerche su google ed accedere a Gmail  (Letto 5494 volte)

Offline mattydag

Re: Impossibile eseguire ricerche su google ed accedere a Gmail
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2008 11:12:18 »
Niente ho festeggiato troppo presto. Tutto è come prima.
Ho fatto un paio di installazioni pulite eliminando il profilo ma ho notato che i plugin restano sempre. Quelli da dove si cancellano?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2008 11:23:08 »
Per plugin intendi estensioni?
Se si, li cancelli da:
Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi->Estensioni->Disinstalla

Offline mattydag

« Risposta #17 il: 30 Giugno 2008 11:26:44 »
no i plugin come flash, windows media player, real player, quick time etc

Offline cecca

« Risposta #18 il: 30 Giugno 2008 11:56:17 »
Hai provato a disattivarli per vedere quale sia il "colpevole"?
Lo puoi dfare da Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> Plugin

Offline mattydag

« Risposta #19 il: 30 Giugno 2008 12:10:31 »
attualmente ho disattivato due plugin di real player (real player version plugin e real player (tm) G2 live connect-enable plugin). ma la ricerca parte solo alcune volte, cioè non funziona ancora perfettamente. Da google.it sembra funzionare bene ma non voglio sbilanciarmi prima che poi non funzioni più... da iGoogle invece ancora non funziona.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2008 12:12:28 da mattydag »

Offline cecca

« Risposta #20 il: 30 Giugno 2008 12:49:44 »
Continua a provare disattivando, magari, quello di Quick Time...
In caso di necessità, poi, io opterei per Real Alternative e Quicktime Alternative (o come si chiama...) che sono molto più leggeri... :wink:

Offline mattydag

« Risposta #21 il: 30 Giugno 2008 12:54:40 »
quick time già è quello alternative perchè non sopporto quello originale. Ora provo a mettere anche real alternative ma come posso rimuovere quelli vecchi?

Offline cecca

« Risposta #22 il: 30 Giugno 2008 12:58:41 »
Se rimuovi i programma dovrebbe tirarsi dietro anche i plugin... :wink:

Una curiosità: hai detto che all'inizio funzionava e poi ha smesso... Cosa è successo nel frattempo? Cosa hai installato/disinstallato/controllato/aggiornato nel tuo PC?

Offline mattydag

« Risposta #23 il: 30 Giugno 2008 13:20:19 »
niente, assolutamente niente. Faccio un po' di ricerche... poi provo a farle da iGoogle e non funziona più. Neppure nella barra di ricerca di FF, sia con Google che con Yahoo.

Offline Neurone00

« Risposta #24 il: 30 Luglio 2008 10:13:54 »
Gente... Ho trovato la pagina cliccando da google "Mi sento fortunato" è l'unica cosa che funziona. Le ricerche sono disabilitate. Come l'altro amico ho provato a disinstallare e reinstallare dissattivare tutti i plugin e gli add-ons ma non è successo niente. Sono disperato HELP!

inoltre questo è quello che mi dice la error board:

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'height'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.google.it/
Riga: 1

Failed to load XPCOM component: C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\inspector.dll

Failed to load XPCOM component: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\6py542wz.default\extensions\{463F6CA5-EE3C-4be1-B7E6-7FEE11953374}\components\.autoreg

Failed to load XPCOM component: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\6py542wz.default\extensions\{463F6CA5-EE3C-4be1-B7E6-7FEE11953374}\components\FoxyTunes.dll.uninstalled

Failed to load XPCOM component: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\6py542wz.default\extensions\{463F6CA5-EE3C-4be1-B7E6-7FEE11953374}\components\FoxyTunesBonobo.so.file

Failed to load XPCOM component: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\6py542wz.default\extensions\{463F6CA5-EE3C-4be1-B7E6-7FEE11953374}\components\FoxyTunesDCOP

Che fare?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2008 10:21:08 da Neurone00 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 30 Luglio 2008 14:12:36 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.
Forse la hai già fatta, ma io sarei propenso ad una Installazione pulita.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp/standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.