Autore Topic: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org  (Letto 1176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Diamanti

  • Visitatore
Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« il: 21 Giugno 2008 20:50:43 »
E' da oggi che noto una estrema lentenzza nello scrolling della pagina degli addons dopo una ricerca, p.e.:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=start+log

Offline sassi

  • Post: 42
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008 20:59:45 »
yet another scrolling, cercalo su google e risolvi i tuoi problemi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35840
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008 21:05:03 »
Attenzione, però: in questo momento lo scrolling funziona benissimo, magari occorre provare in orari diversi prima di installare un'estensione (che mi pare si chiami Yet Another Smooth Scrolling, vedi n° addon 5846).
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 21:07:08 da miki64 »

Offline sassi

  • Post: 42
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2008 01:59:55 »
Attenzione, però: in questo momento lo scrolling funziona benissimo, magari occorre provare in orari diversi prima di installare un'estensione (che mi pare si chiami Yet Another Smooth Scrolling, vedi n° addon 5846).
spesso dipende anche da quanta ram occupi firefox in quel momento e a che livelli è la cpu. magari un rallentamento del genere è dovuto o appunto alla cpu o alla ram.

Diamanti

  • Visitatore
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2008 10:27:34 »
Ho notato che la lentezza nello scrolling è presente, molto fastidioso, mentre si scorre la pagina la prima volta.
Arrivati in fondo, è come se l'avesse già in memoria, e allora scorre fluidamente.
C'è qualche parametro che potrei modificare, alla luce di quanto sopra, per evitare questo fastidio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35840
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2008 21:34:15 »
Potrebbe essere allora un problema di RAM?
Ci sono altri programmi che girano sul tuo PC in contemporanea a Firefox?
Che S.O. utilizzi? Qual è la tua dotazione di RAM in MB?

Diamanti

  • Visitatore
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2008 22:21:49 »
Ne ho parecchi.
WinXp con 1 gb.
Con IE nessun problema.
FF, è una piattaforma di navigazione fenomenale, però si fa pagare in risorse.
E' ghiotto di Ram e quando è attivo in navigazione si ciuccia anche parecchia CPU.
Il problema di lentezza con lo scrolling comunque per ora lo noto solo col sito degli addon di FF, forse perché è l'unico che mi torna una lista così corposa.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008 12:32:03 »
Firefox è ghiotto di RAM e CPU? Vero, ma solo in parte....

IE, ad esempio, non credere sia da meno... Solo che parte del suo motore viene caricata all'avviamento di Windows "sotto falso nome" e quindi sembra essere più leggero.... :wink:

Comunque: che altri software girano in contemporanea?

Diamanti

  • Visitatore
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2008 14:33:33 »
Firefox è ghiotto di RAM e CPU? Vero, ma solo in parte....
IE, ad esempio, non credere sia da meno... Solo che parte del suo motore viene caricata all'avviamento di Windows "sotto falso nome" e quindi sembra essere più leggero.... :wink:
Lo so, comunque è un carico a monte inevitabile sia con IE che senza. E poi in fondo se quello che carica "sotto falso nome" fa carico al processo explorer.exe sarano una o due decine di mb.
Ma ho notato che IE, e le sue tabbed varianti, sono più scattanti anche nell'interfaccia, p.e. se debbo spostarmi da una scheda all'altra mentre carica una pagina. FF fa notare il lavoro che fa il browser mentre con IE non ce ne si accorgerebbe.
Nonostante questo, in questa fase sto prediligendo FF per la trasportabilità, la versatilità delle estensioni e l'accessibilità a tutte le sue componenti. Finché il sistema ha disponibile RAM perché risparmiarla a tutti i costi? altro discorso però per il carico sulla CPU, ma anche questo è relativo solo ai momenti di attività di navigazione.
Confesso però che ogni tanto sono preso dalla nostalgia del vecchio GreenBroser così spartano e prestante.
Citazione
Comunque: che altri software girano in contemporanea?
p.e. Java, Mplayer Classic; ma non impunterei su questo, penso che se anche avviassi solo FF avrei questo tipo di problema. Pensavo che magari ci fosse qualchuno dei suoi tanti parametri che correggesse questo difetto.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 14:40:16 da Diamanti »

Diamanti

  • Visitatore
Re: Scrolling lentissimo su addons.mozilla.org
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2008 08:40:02 »
Risolto il problema era AutoPagerize.
Gli script di GreaseMonkey sono tremendi nel decadimento delle prestazioni, soprattutto quelli che si applicano a tutte le pagine.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.