Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Velocizziamo Firefox 3  (Letto 1374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sassi

  • Post: 42
Velocizziamo Firefox 3
« il: 20 Giugno 2008 19:37:43 »
Vengono dal Forum Hw, dove alcuni utenti hanno postato il famoso file user.js con i parametri che personalizzati di ogni user. Per chi ha una buona connessione 7 mega e un pc non al massimo un utente /Fash che ringrazio pubblicamente e che magari forse è iscritto anche qui) ha postato questo file, dove è abilitato il pipeling e ci sono altre migliorie.
Io lo posto, magari poi se avete notato che le prestazioni sono migliorate mi fate sapere.
NOTA BENE: SU VISTA A ME FUNGE ALLA PERFEZIONE, CON XP HO DISABILITATO IL PIPELING CHE MI CREAVA PROBLEMI (SOLO A ME, COME ANCHE PER LE VERSIONE 2.0.0.14)
Eccolo: http://www.speedyshare.com/494231610.html
IL FILE VA INSERITO NELLA CARTELLA DEL PROFILO SCELTO DA VOI
Spero di aver dato il mio apporto (positivo, ndr  :D) alla comunità.
Nel caso avessi infranto la legge chiedo la grazia, e soprattutto Venia.
Edit: come diventare parte integrante della Mozilla Foundation Italy?
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 00:55:32 da sassi »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2008 21:11:58 »
Nella sezione FAQ è presente un topic con alcuni consigli sull'ottimizzazione del programma. E' bene non prendere niente per scontato e provare su un profilo di test, considerando attentamente il tipo di connessione e di esigenze.

Citazione
Edit: come diventare parte integrante della Mozilla Foundation Italy?

Mozilla Italia e Mozilla Foundation sono entità distinte e separate ;)

Puoi iscriverti come socio sostenitore (guarda in homepage).

Tutto l'aiuto è ben accetto, sia nel supporto agli utenti sia nella traduzione della documentazione ufficiale

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

Ciao

Offline sassi

  • Post: 42
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008 00:54:54 »
Nella sezione FAQ è presente un topic con alcuni consigli sull'ottimizzazione del programma. E' bene non prendere niente per scontato e provare su un profilo di test, considerando attentamente il tipo di connessione e di esigenze.

Citazione
Edit: come diventare parte integrante della Mozilla Foundation Italy?

Mozilla Italia e Mozilla Foundation sono entità distinte e separate ;)

Puoi iscriverti come socio sostenitore (guarda in homepage).

Tutto l'aiuto è ben accetto, sia nel supporto agli utenti sia nella traduzione della documentazione ufficiale

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

Ciao
Per sostenere economicamente ed essere membro?
Comunque quel file va inserito nella cartella del profilo, ben spiegata su questo sito dove è presente sui vari sistemi, fatemi sapere.
Con l'user.js ogni modifica puo essere cancellata prontamente senza intaccare l'integrità del profilo
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 00:58:05 da sassi »

Offline p060477

  • Post: 1789
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2008 12:47:56 »
ciao sassi!:
"Comunque quel file va inserito nella cartella del profilo, ben spiegata su questo sito dove è presente sui vari sistemi, fatemi sapere."..:
ci dai il link alla discussione dove e' spiegato il tutto..??!!..
perche' ci hai dato solo il link per scaricare il file..
io ho xp pro ed. serv pack 3..,libero adsl 8 mega,effettivi 4,5..,ram 2giga,per cui e' bene che non lo usi??..
potresti entrare nel dettaglio..non sono esperto per cui non dare niente per scontato!!
grazie in anticipo!!
luca

Offline sassi

  • Post: 42
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008 20:59:17 »
Alla qui su xp:
Citazione
In Windows XP/2000, il percorso è solitamente %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\, dove xxx è una stringa casuale di 3 caratteri. Si apra la cartella C:\Documents and Settings\[Nome utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ il resto dovrebbe essere ovvio.
Spero che questo file venga seriamente preso in considerazione dalla comunita visto che i parametri per velocizzare firefox ormai sono andati (riferiti alla versione 2)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2008 21:15:01 »
Un consiglio, se permettete.

p060477, in passato hai dimostrato varie difficoltà nella gestione di alcuni aspetti del tuo browser.
Capisco perfettamente che sei tu il padrone del tuo PC e puoi farci quello che vuoi, ma se la modifica del volenteroso sassi per te non è vitale, ti consiglio di non avventurarti in strade che non comprendi (come me, del resto) se non dopo esserti documentato per bene su quello che stai facendo.

Offline sassi

  • Post: 42
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2008 00:52:42 »
Un consiglio, se permettete.

p060477, in passato hai dimostrato varie difficoltà nella gestione di alcuni aspetti del tuo browser.
Capisco perfettamente che sei tu il padrone del tuo PC e puoi farci quello che vuoi, ma se la modifica del volenteroso sassi per te non è vitale, ti consiglio di non avventurarti in strade che non comprendi (come me, del resto) se non dopo esserti documentato per bene su quello che stai facendo.

miki basta un semplice CANC sul file per tornare tutto ai valori precedenti e come state su questo forum, mi avete deluso.alzo i tacchi (senza alzare polveroni) e tornero quando le cose saranno cambiate.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2008 01:12:45 »
Citazione
miki basta un semplice CANC sul file per tornare tutto ai valori precedenti

In realtà non è vero. Se metti le preferenze in user.js, dopo aver cancellato l'user.js devi anche resettare tutte le preferenze per tornare ai valori predefiniti.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25761.0

Citazione
mi avete deluso.alzo i tacchi (senza alzare polveroni) e tornero quando le cose saranno cambiate.

Molta gente mi delude, eppure rimango sempre qui.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2008 07:44:36 »
Libero di fare come preferisci, rimane il fatto che questo è un forum di supporto (vedi assenza di un'area off-topic), e conta la qualità e la pertinenza delle risposte fornite più che il numero di messaggi e la velocità con cui si risponde. In altre parole, non aspettarti cambiamenti a breve nell'atteggiamento dei moderatori.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Velocizziamo Firefox 3
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2008 12:19:23 »
miki basta un semplice CANC sul file per tornare tutto ai valori precedenti e come state su questo forum, mi avete deluso.alzo i tacchi (senza alzare polveroni) e tornero quando le cose saranno cambiate.
Ah, non si era capito che il mio post era diretto a p060477 (utente che ha bisogno di essere comunque guidato causa inesperienza) e non a te?  :shock:

Puoi sempre tornare quando vuoi, sei il benvenuto.

@p060477: ho cancellato il tuo messaggio, non prendertela.
Nel presente topic non apportava nulla di utile ai nostri utenti.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.