Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF3: NON mostrare barra schede e ridimensionare barra laterale  (Letto 1253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Ciao a tutti,

mi scuso se riprendo un mio post di ieri su Firefox 3, ma credevo di aver risolto e invece no.

Premessa: in strumenti - opzioni - schede io ho DISATTIVATO l'opzione "mostra sempre barra delle schede", perchè avendo un notebook ritengo prioritario massimizzare l'area di visualizzazione verticale della pagina web, quando ho caricato solo 1 di esse.

Beh, fino a quando non apro una seconda pagina , non c'è verso di poter ridimensionare (allargare/stringrere) la barra laterale (io ho Segnalibri); non solo non ho più la "divisione verticale" che avevo con la precedente versione di Firefox fra tutta la pagina web visualizzata e area segnalibri che mi permetteva - in ogni punto di essa - di far apparire il cursore con le freccesinistra/destra per ridimensionare, ma nemmeno nel (piccolissimo) spazio a sinistra della parola "segnalibri" mi appare tale cursore (ma se apro una seconda finestra, anche vuota, allora alla sinistra della scritta posso "tirare a destra e sinistra la larghezza della barra laterale dei segnalibri.

Succede anche a voi così con la versione 3 di FF?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: FF3: NON mostrare barra schede e ridimensionare barra laterale
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2008 17:53:30 »
Stai utilizzando estensioni o temi? Io non verifico assolutamente il problema (e tieni conto che di default quell'opzione non è spuntata, quindi sarebbero in molti a rilevare il problema)

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FF3: NON mostrare barra schede e ridimensionare barra laterale
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2008 17:57:56 »
Ciao e grazie per la risposta.

Io non ho nessun tema, e ho installto: Google toolbar, Aging tabs, Menu editor, screengrab e UnMHt (tutte installate senza che mi venisse nessun avvertimento di incompatibilità), ma mi pareva (ed evidentemente mi sbaglio, se mi dici così) che lo facesse anche a installazione "nuda".

Nessun indizio?

 :(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: FF3: NON mostrare barra schede e ridimensionare barra laterale
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2008 17:59:46 »
Prova a partire in safe-mode: se funziona, la colpa è di una delle estensioni installate.

Ultima ratio: prova a creare un nuovo profilo e verifica se il problema persiste.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FF3: NON mostrare barra schede e ridimensionare barra laterale
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2008 18:25:46 »
Ancora grazie per la ... "perseveranza".

Allora in modalità provvisoria (è quella che intendi con "safe mode"?), mi fa lo stesso difettaccio, ma con un profilo nuovo no!
Ho trovato che l'inghippo è questo userchrome:
 
 #bookmarksPanel treechildren::-moz-tree-row(selected) {
background-color: gray !important;
}

/* Mostra la barra laterale a destra */
#browser {
-moz-box-direction: reverse;
}

Naturalmente io nel file non saprei minimamente dove mettere le mani (e vorrei conservarlo così, se devo scegliere fra questi add-ons e poter ridimensionare l'area), ma se qualche superesperto mi riuscisse a sistemare il difettaccio e tenermi pure queste 2 funzioni, non mi offenderei di certo ...  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.